
In 8 a giocarsi la Serie A Renovalo
Anteprima - Quarti di finale
Dopo quasi 9 mesi ci siamo, la Serie A Renovalo entra nella sua fase più calda. Lunedì sera, infatti, andranno in scena i quarti di finale Scudetto: sono rimaste in 8 a contendersi il titolo regionale. Dopo la fase playoff, finalmente il quadro è completo. E se San Paolo, Eur, Alba Roma e Pisana avevano staccato il pass già da tempo, raggiungono il terzultimo atto anche Casalotti, Inter, Lazio e Alatri Bet.
Tutti gli occhi sono puntati sul San Paolo. I paulisti, dopo aver dominato in lungo e in largo la regular season, non vogliono fermare qui la loro rincorsa al titolo che manca dal 2019. I ragazzi di mister Carboni se la vedranno contro una Lazio che ha perso soltanto 2 volte in questo campionato e che non perde da febbraio, capace di superare l'ostico Sparta Calcio nel turno precedente. Sfida affascinante tra due delle realtà storiche della Lega Calcio a 8.
Vuole difendere il titolo vinto la scorsa stagione l'Alba Roma di mister Zigrossi che, fuori da Coppa Italia e Coppa di Lega, concentrerà tutte le sue forze su questa Serie A. Contro il Casalotti di Ferretti sarà il revival dell'ultima finale Scudetto. Casalotti che nel turno precedente ha superato ai calci di rigore il BVB e che sogna il double, essendo anche in finale di Coppa Italia.
Così come la Pisana di mister Benedetti, che addirittura sogna il triplete, avendo in tasca anche la finale di Coppa di Lega. Ma la testa è al campionato, e la sfida dei quarti contro l'Inter sarà proprio un'anticipazione della finalissima di Coppa di Lega. Se la Pisana vuole essere la squadra dell'anno, la prima a completare il triplete, l'Inter, al primo anno in massima serie, può essere più che soddisfatta della sua annata, che vuole concludere con il primo trofeo della sua storia.
A chiudere il quadro dei quarti di finale la sfida tra Eur e Alatri Bet. L'Eur di mister Caterini ha saputo chiudere al secondo posto una regular season combattutissima, grazie ad una difesa di ferro e una grande qualità lì davanti. Non sarà facile contro l'Alatri Bet, vera sorpresa di questa stagione. Parte da lontano il cammino dei ragazzi di Quercia che, dopo il 15esimo posto in regular season, hanno superato le più accreditate Magnitudo e GSA Roma nei turni playoff. Ora vogliono mantenere il sogno Scudetto.
IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE
ALBA ROMA VS CASALOTTI. Lunedì 12/5, ore 21:30. SportCity.
PISANA VS INTER. Lunedì 12/5, ore 21:30. Stella Azzurra.
SAN PAOLO VS LAZIO. Lunedì 12/5, ore 22:30. SportCity.
EUR C8 VS ALATRI BET. Lunedì 12/5, ore 22:30. Stella Azzurra.