COPPA ITALIA SERIE A 19/20
Calcio a 8 - Maschile

Al via la Coppa Italia: subito Roma-San Paolo

03/03/2020

Anteprima - Coppa Italia - Quarti di Finale

Non fortunato il San Paolo di Cencetti che al sorteggio di Coppa Italia pesca subito la Roma C8. Dopo la sconfitta esterna contro la Gamondi Roma i campioni d’Italia devono trovare il passaggio del turno per evitare di uscire fuori dalla competizione e aprire un mini ciclo negativo di risultati. La Roma dal canto suo ha la grande occasione di raggiungere la semifinale e al tempo stesso di eliminare una diretta concorrente al titolo.

Tra le prime 8 classificate di diritto, ai quarti, entra anche la Fraschetta del Pesce che però ha avuto la sfortuna di pescare dall’urna il Totti Sporting Club. Mister Cancellieri non vuole privarsi del trofeo e, imbattuto nel nuovo anno, vorrà continuare a macinare gioco e vittorie: obiettivo semifinale.

Il terzo quarto di finale è composto dalla equilibratissima Lazio-Sampdoria, con i biancocelesti detentori del trofeo. Trascinate dai loro bomber Catracchia e Ponziani, le due formazioni sono orientate sempre di più alla creazione di un gioco prettamente offensivo. Entrambe vivono un grande periodo di forma: a spuntarla sarà dunque il miglior attacco.

A completare il tabellone di Coppa Italia infine è il match dell’Empire tra Gamondi e O’Connell Irish Pub. Sulla carta impegno facile per Ferretti, ma l’Oconnell ha dimostrato che se è in giornata può dare del filo da torcere anche alle grandi. In caso di parità nei tempi regolamentari si procederà con i calci di rigore, opzione da non sottovalutare.

Fanner Reporter