Il San Paolo può chiudere il discorso regular season. Occhi puntati su Alba Roma-Roma

17/03/2025

Anteprima - 12a giornata

Una giornata che potrebbe dire tanto per la Serie A Renovalo che, a 180 minuti dalla fine della prima fase, deve ancora emettere i suoi verdetti. Ha un'occasione importante il San Paolo, che in caso di vittoria potrebbe blindare il primo posto, visti i 6 punti di vantaggio sull'Alba Roma (in caso di stessi punti previsto lo scontro diretto). Ancora tutto aperto in zona playoff e playout.

Occasione ghiotta, dunque, per il San Paolo, che potrebbe già festeggiare la vittoria della fase gironi dopo una prima parte di stagione dominata. I paulisti se la vedranno in casa contro un George Best tornato a vincere nell'ultimo turno e a cui servono punti per scalare posizioni in zona playout. Dovrà rispondere anche l'Alba Roma, che da una parte vuole tenere accesa una piccola speranza per il primo posto, dall'altra blindare l'accesso tra le prime 4: i campioni in carica sono attesi dal big match contro una Roma in forma e ritrovata e che punta alla fase finale. Sarà la sfida tra due bomber come Floro Flores e Moscardelli, e già promette spettacolo.

Vuole confermare il terzo posto la Pisana, che nelle ultime nove gare ha perso solo una volta. I ragazzi di Benedetti ospiteranno l'Alatri Bet, a cui è mancata continuità in questo 2025 ma che crede ancora in un posto per il primo turno playoff. A completare le prime quattro posizioni c'è l'Eur, imbattuto in campionato e voglioso di tornare al successo dopo il pareggio di settimana scorsa: di fronte ci sarà un Ancos Roma in un periodo no e reduce da 3 sconfitte di fila che l'hanno trascinato in piena zona per non retrocedere.

Dopo un avvio del 2025 opaco, ha ritrovato continuità la Lazio di Chilelli, reduce da due vittorie di fila e in piena corsa per la top 4: i biancocelesti se la vedranno in casa di un Acquacetosa mai così in forma fino ad ora, reduce da due vittorie e un pareggio che gli consentono di sognare anche un posto per la fase finale, con un occhio sempre alla salvezza. Più staccate per l'accesso diretto ai quarti di finale, GSA Roma e Casalotti vogliono continuare a sperare difendendo comunque il loro posto nella fase finale. I giallorossi di D'Amora sono attesi dal posticipo del giovedì contro un BVB ritrovato e capace di raccogliere 3 vittorie nelle ultime 4 partite. Il Casalotti di Ferretti farà invece visita ad un Buenavista che non vince da 3 giornate e a cui servono punti salvezza.
Prosegue la sua corsa playoff anche la Magnitudo, che vuole dimenticare il ko contro il San Paolo a partire dalla sfida contro un San Filippo Neri che occupa il fondo della classifica insieme a Isola Farnese e Atletico Appio. Cerca la riscossa anche l'Inter di mister Perrone, reduce da due ko di fila che l'hanno relegato al decimo posto: i nerazzurri se la vedranno proprio contro l'Atletico Appio.

Sfida interessante, poi, quella tra Olimpus Roma e Zelka. Arriva meglio l'Olimpus, con due vittorie nelle ultime 4 a dispetto di uno Zelka che non vince al contrario da due turni e che deve difendere il suo posto per la fase finale. Un po' la stessa situazione dello Sparta Calcio, che dopo avvio scintillante ora non vince da 3 turni: all'orizzonte la sfida contro l'Isola Farnese La Storta. A chiudere la sfida tra Che Posta e Pomezia: i rossoblu vogliono la seconda vittoria di fila che gli consentirebbe un balzo in avanti in classifica in chiave playout, mentre il Che Posta continua a sperare nel playoff.

OLIMPUS ROMA VS ZELKA. Lunedì 17/03, ore 20:45. Olgiata.
EUR FC VS ANCOS ROMA. Lunedì 17/03, ore 21:00. SportCity.
ALBA ROMA VS ROMA.
Lunedì 17/03, ore 21:15. Empire.
SAN FILIPPO NERI VS MAGNITUDO.
Lunedì 17/03, ore 21:30. Ottavia.
CHE POSTA VS POMEZIA C8. Lunedì 17/03, ore 21:30. Stella Azzurra.
PISANA VS ALATRI BET. Lunedì 17/03, ore 22:00. SportCity.
SAN PAOLO VS GEORGE BEST TEAM
. Lunedì 17/03, ore 22:30. Stella Azzurra.
ATLETICO APPIO VS INTER C8.
Lunedì 17/03, ore 22:30. Atletico 2000.
ACQUACETOSA VS LAZIO C8. Martedì 18/03, ore 21:00. Don Orione.
SPARTA CALCIO VS ISOLA FARNESE. Mercoledì 19/03, ore 22:00. Empire.
BUENAVISTA VS CASALOTTI C8.
Giovedì 20/03, ore 21:30. Atletico 2000.
BVB REAL CASA VS GSA ROMA.
Giovedì 20/03, ore 22:30. Atletico 2000.