
È Davide Moscardelli il "Re del Gol "della prima parte di stagione
Con 16 reti, Davide Moscardelli ha contribuito a trascinare l'Alba Roma al secondo posto alle spalle del San Paolo
Un finale di prima parte di campionato in crescendo per l’Alba Roma. La squadra di Zigrossi, dal 3-3 contro la Lazio dello scorso 4 novembre, ha raccolto tre vittorie consecutive, segnato 21 gol e incassato appena due reti. Numeri che hanno permesso ai campioni in carica di conquistare la seconda posizione in classifica, candidandosi come principale rivale del San Paolo in vista della seconda parte di stagione e della fase finale.
A trascinare i biancoverdi, oltre a una rosa profonda e di qualità, sono stati la classe e la forza di Davide Moscardelli, migliore in campo nel 6-2 contro Che Posta nell’ultima giornata, in cui si è distinto con un gol e due assist. Il numero 9 è salito in cattedra nella ripresa, segnando il gol del 3-1 con uno splendido calcio di punizione e servendo due assist da centravanti navigato per le reti di Sganga e Di Girolamo.
Numeri impressionanti quelli di Davide Moscardelli, senza dubbio l’acquisto dell’anno nella Lega Calcio a 8. Il bomber chiude la prima fase da capocannoniere con 16 gol, a +7 dal principale inseguitore, Gretarsson. Nelle ultime quattro giornate l’ex Totti Weese si è caricato la squadra sulle spalle, realizzando ben 11 reti che hanno contribuito al secondo posto in classifica. Se sommiamo i due anni e mezzo del bomber nella Lega Calcio a 8, le reti segnate salgono a 114 in 78 partite giocate.
È Davide Moscardelli il miglior giocatore della prima parte di stagione.