Non si ferma più il San Paolo, inseguono Che Posta e Lazio

19/11/2024

Review - 5a giornata

In archivio anche la quinta giornata di Serie A Renovalo, che vede il San Paolo volare sempre più in vetta a punteggio pieno, con Che Posta e Lazio come principali inseguitrici.

Continua a volare il San Paolo, che contro l’Acquacetosa trova la quinta vittoria consecutiva in un match più difficile del previsto. Sono proprio gli ospiti, per due volte, a portarsi in vantaggio nel secondo tempo. I paulisti, però, rispondono colpo su colpo e nel finale trovano il guizzo vincente per il definitivo 3-2. Prosegue il momento magico della neopromossa Che Posta, che vince anche sul campo del BVB e si candida a principale antagonista dei paulisti. All’Atletico 2000, Fabrizi e compagni passano 1-2, centrando la quarta vittoria consecutiva. Al terzo posto, a quota 11, sale la Lazio, che mai negli ultimi anni aveva mostrato così tanta continuità a inizio stagione. I biancocelesti superano 2-0 l’Olimpus Roma e restano imbattuti.

Non è più una sorpresa lo Sparta Calcio, che batte la Magnitudo in un match spettacolare tra due squadre in grande forma. La sfida è un continuo rincorrersi, con lo Sparta che alla fine vince 5-4 sfruttando un finale positivo e salendo a quota 10 punti in classifica, a ridosso delle prime. Gli stessi punti dello Sparta li ha l’Alatri Bet. La squadra di mister Quercia batte 4-3 l’Inter in un incontro entusiasmante e combattuto, confermando l’ottimo momento di forma dei neroverdi.

Tanta bagarre in zona playoff, con numerose squadre a quota 9 punti. Tra queste la GSA Roma, che resta imbattuta ma a secco di vittorie da tre giornate. La squadra di D’Amora fatica contro un grande Buena Vista, che si difende e sblocca il risultato con Tiberi, assaporando la vittoria fino al finale. I giallorossi però riescono a rimettere in piedi la partita, senza trovare il guizzo che vale i 3 punti. È il terzo pareggio stagionale per il Buena Vista.

Tutto facile per l’Alba Roma campione in carica, che travolge 7-0 un Atletico Appio mai realmente in partita. La squadra di Zigrossi si gode un Moscardelli in versione "prime", autore di 4 gol che lo proiettano in vetta alla classifica marcatori con 10 reti. Alba Roma resta imbattuta; quarta sconfitta consecutiva, invece, per un Atletico Appio in caduta libera.

Incappa nella seconda sconfitta stagionale la Roma, battuta 2-3 da un Ancos Roma rivitalizzato dall’arrivo in panchina di mister Albanese, che ottiene la prima vittoria in campionato. I giallorossi restano comunque in piena zona playoff, nonostante una buona prestazione impreziosita da un Gaetano D’Agostino sempre più leader. Tutto facile anche per l’Eur: la squadra di Caterini batte 5-0 il fanalino di coda Isola Farnese La Storta in un match mai in discussione, che avrebbe potuto chiudersi con un punteggio ancora più severo. L’Eur si unisce così al gruppo di squadre a quota 9 punti. Gli stessi punti li ha anche la Pisana, che sembra aver ritrovato la brillantezza della scorsa stagione. La squadra di Benedetti supera 3-0 il San Filippo Neri, centra la terza vittoria consecutiva e festeggia il ritorno al gol di Klaus Seferi.

Si conferma “ammazzagrandi” lo Zelka, che espugna anche il fortino del George Best trovando la terza vittoria stagionale. I gialloneri vincono 2-1 in rimonta grazie a un grande secondo tempo. Al G. Best non basta l’eurogol di Vasta, che aveva aperto la sfida. Dopo due vittorie consecutive, si ferma sul pareggio la rimonta del Casalotti. La squadra di Ferretti viene fermata sullo 0-0 da un Pomezia trascinato da un Bernardini insuperabile tra i pali. I rossoblù sono ancora alla ricerca della prima vittoria in massima serie, con un calendario finora complicato che li ha visti affrontare alcune delle squadre più forti. 

POMEZIA C8 VS CASALOTTI C8 0-0. Clicca qui per guardare gli highlights.

LAZIO C8 VS OLIMPUS ROMA C8 2-0. Clicca qui per guardare gli highlights.

SAN FILIPPO NERI VS PISANA 0-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

GEORGE BEST TEAM VS ZELKA 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

ROMA C8 VS ANCOS ROMA 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

GSA ROMA VS BUENA VISTA SOCCER 1-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

ATLETICO APPIO C8 VS ALBA ROMA C8 0-7. Clicca qui per guardare gli highlights.

EUR C8 VS ISOLA FARNESE LA STORTA 5-0. Clicca qui per guardare gli highlights.

SPARTA CALCIO VS MAGNITUDO 5-4. Clicca qui per guardare gli highlights.

SAN PAOLO C8 VS ACQUACETOSA 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

INTER C8 VS ALATRI BET. Clicca qui per guardare gli highlights.

BVB REAL CASA VS CHE POSTA. Clicca qui per guardare gli highlights.