Il difensore goleador: Ugolini si prende la scena nel successo del San Paolo contro la Roma

30/10/2024

L'ex capitano della GSA, si rende protagonista con una doppietta che da il via alla goleada dei paulisti.

Adesso il San Paolo fa paura. La vittoria per 7-3 contro una Roma zeppa di campioni, pone i paulisti in vetta alla classifica e li rende, con ogni probabilità, i principali candidati per la corsa al titolo.  Nonostante il risultato finale sembri raccontare una partita a senso unico, il match ha visto un confronto acceso e combattuto. Sugli scudi Daniele Ugolni, autore di una prestazione magistrale in difesa come in attacco. L’ex difensore della GSA; tra i grandi acquisti estivi del San Paolo, si è reso protagonista con una doppietta che ha di fatto indirizzato il risultato finale, guadagnandosi di diritto il titolo di "Man of the Match"

La partita inizia nel segno della Roma, con Gaetano D’Agostino a dirigere il gioco e a mettere in difficoltà la retroguardia del San Paolo. Grazie alla visione e alla tecnica sopraffina del centrocampista, i giallorossi riescono a mantenere il possesso palla e a costruire trame offensive pericolose, portandosi sul 2-1 in una prima frazione a lungo dominata. A fine primo tempo, però, Ugolini pareggia la doppietta di Zeno, segnando il gol del 2-2 direttamente dagli sviluppi di un calcio di punizione laterale. Prima del duplice fischio, salva il risultato immolandosi su una punizione di D’Agostino, garantendo ai suoi di mantenere il pareggio fino all’intervallo. Nella ripresa, il San Paolo entra in campo con un nuovo spirito, con l’ex GSA che segna direttamente dal calcio d'inizio, sorprendendo il portiere avversario e mettendo in discesa la gara per i suoi con il gol del 3-2. La sua rete galvanizza i compagni e apre la strada a una valanga di gol per i paulisti, che si trasformano rapidamente in una macchina da gol.

Il successo per 7-3 contro la Roma è una vittoria di squadra per i ragazzi di Carboni, ma gran parte del merito va senza dubbio a Daniele Ugolini, il vero protagonista di questa sfida. Con la sua leadership difensiva, la sua capacità di lettura del gioco e con i suoi gol, Ugolini si dimostra ancora una volta un valore aggiunto. Il campionato è ancora lungo, ma se il San Paolo continuerà a offrire prestazioni di questo livello, avrà tutte le carte in regola per puntare alle vette più alte della Serie Renovalo.