
Prova di forza del San Paolo contro la Roma. Primi 3 punti per Casalotti e Pisana
Review - 3a giornata
Occhi puntati sulla Stella Azzurra, dove è andato in scena il big match tra San Paolo e Roma, con gli esordi, tra i giallorossi, di tre stelle come Gaetano D’Agostino, Simone Tiribocchi e Federico Balzaretti, a cui si aggiunge il ritorno di Fabiano Santacroce. Alla fine trionfa il San Paolo, che si prende la vetta in solitaria in attesa di Inter-BVB.
Mister Cancellieri schiera i pezzi da novanta nel big match contro il San Paolo. D’Agostino (in gol nel finale) e Tiribocchi illuminano il gioco con qualità e assist, ma il bomber si conferma ancora Edoardo Zeno, che con una doppietta rimonta l’iniziale vantaggio avversario. Nella ripresa, tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica, il San Paolo mostra tutta la sua forza e vince in rimonta 7-3, restando così a punteggio pieno e conquistando la vetta solitaria. Sono già 17 i gol messi a segno in 3 turni di campionato dalla squadra di Carboni. Al secondo posto sale la Lazio, che fatica nel primo tempo contro il miglior Ancos Roma della stagione. La squadra di Grimaldi cerca il riscatto e prova ad indirizzare la gara a proprio favore, ma senza aver fatto i conti con Mauro Cioffi, che capitalizza il forcing biancoceleste con una splendida rovesciata che decide la sfida. A quota 7 punti anche la GSA, che non approfitta dello scontro diretto tra Roma e San Paolo e inciampa sul 2-2 contro un ottimo Pomezia: per la squadra di D’Amora si tratta del secondo pareggio consecutivo tra campionato e coppa.
Sorprendentemente in sesta posizione c’è la neopromossa Acquacetosa, che passa di misura contro l’Atletico Appio: solidità e concretezza per la squadra di mister Riccioni, che, classifica alla mano, si insinua tra le big del campionato. A quota 6 punti anche altre due neopromosse: lo Zelka, che trova il secondo successo consecutivo in casa dell’Isola Farnese La Storta, e il Che Posta, che contro l’Olimpus Roma rimonta da 0-3 a 4-3 grazie alla coppia Ippoliti-Fabrizi.
Torna al successo anche la Magnitudo: non basta un ottimo San Filippo Neri, che accenna alla rimonta forse troppo tardi. Alla fine la Magnitudo vince 4-2, con un Di Rollo in ottima forma che regala alla squadra la seconda vittoria stagionale. Gara spettacolare, invece, quella tra Buena Vista ed Eur: termina con un pirotecnico 4-4. Il Buena Vista non sfrutta il vantaggio e si fa rimontare da un Eur mai domo, che rischia anche di vincerla salvo poi subire il pareggio nel finale.
Staziona a metà classifica con 5 punti l’Alba Roma campione in carica, fermata sul 3-3. Dopo un doppio vantaggio, la squadra di Zigrossi si vede rimontare da un grande Alatri Bet, che sfiora la vittoria ma si arrende al pareggio finale firmato da Davide Moscardelli, autore di una doppietta e già a quota cinque gol in campionato.
Prime vittorie in campionato per Casalotti e Pisana, che si lasciano così alle spalle un periodo difficile. La Pisana supera lo Sparta Calcio, avversario sempre ostico. La squadra di Benedetti punta a un solo risultato e non delude: Procopio regala il 2-1 finale. Primo successo anche per il Casalotti di Ferretti, che supera il George Best e trova la prima gioia stagionale grazie a un gol di Desideri, direttamente dalla propria metà campo.
HIGHLIGHTS E INTERVISTE DELLA 3A GIORNATA
GSA ROMA VS POMEZIA C8 2-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
ALBA ROMA C8 VS ALATRI BET 3-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Zigrossi (Alba Roma): “Pareggio giusto, abbiamo preso dei gol ingenui”. Guarda l’intervista.
Valente (Alatri Bet): “Bravi a ribaltarla”. Guarda l’intervista.
LAZIO C8 VS ANCOS ROMA C8 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Cioffi (Lazio): “Importante continuare questa scia positiva”. Guarda l’intervista.
ROMA C8 VS SAN PAOLO C8 3-7. Clicca qui per guardare gli highlights.
Tiribocchi (Roma): “Partita combattuta, nel secondo tempo abbiamo un po’ mollato”. Guarda l’intervista.
Palandro (San Paolo): “Prova di reazione fantastica con un uomo in meno” Guarda l’intervista.
GEORGE BEST TEAM VS CASALOTTI C8 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
SPARTA CALCIO VS PISANA C8 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Ferretti (Pisana): “Abbiamo fatto la partita che ci ha chiesto il mister”. Guarda l’intervista.
ACQUACETOSA C8 VS ATLETICO APPIO C8 1-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Olivetti e Riccioni (Acquacetosa): “Risultato importante contro un’ottima squadra”. Guarda l’intervista.
ISOLA FARNESE LA STORTA VS ZELKA C8 0-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Deodati (Isola Farnese): “Nel secondo tempo l’abbiamo preso sotto gamba”. Guarda l’intervista.
SAN FILIPPO NERI VS MAGNITUDO FCCG TS 2-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Ragni (Magnitudo): “Atteggiamento giusto, abbiamo fatto quello che avevamo preparato”. Guarda l’intervista.
CHE POSTA VS OLIMPUS ROMA C8 4-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Pelachini (Olimpus): “Nel secondo tempo è mancata attenzione”. Guarda l’intervista.
Ippoliti (Che Posta): “L’ingresso di Fabrizi ha cambiato la partita”. Guarda l’intervista.
BUENA VISTA VS EUR C8 4-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
BVB REAL CASA VS INTER C8. Giovedi 14/11, ore 22:30. Atletico 2000.