
Inter, San Paolo, Roma, GSA e BVB a punteggio pieno. Primo successo per l'Alba Roma, ancora a secco Pisana e Casalotti
Review - 2a giornata
La seconda giornata della Serie A Renovalo ha regalato emozioni, conferme e sorprese. Vediamo insieme i risultati e i protagonisti.
Dopo il pareggio dell’esordio, i campioni in carica dell'Alba Roma confermano il loro valore con una grande prestazione contro l’Olimpus Roma. Il faro è sempre Moscardelli, che trascina i suoi compagni e offre una prova di alto livello. Brilla anche Valentini, dimostrando che la squadra di Zigrossi sta iniziando a trovare i giusti meccanismi. Passo indietro rispetto all’esordio, invece, per l’Olimpus, con troppi errori individuali che hanno spalancato la strada al successo dell'Alba.
Seconda vittoria consecutiva per la Roma di Cancellieri. I giallorossi partono lentamente contro l’Acquacetosa, con un primo tempo in cui faticano a creare occasioni. Nella ripresa, però, la squadra capitolina cambia marcia, e sale in cattedra Zeno, che segna il suo terzo gol in due partite, dimostrando di essere il vero trascinatore di questo inizio stagione. Vittoria anche per la GSA, che si prende la rivincita dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, battendo la Pisana con una prestazione di alto livello. La squadra di D’Amora, che ha già integrato al meglio i nuovi acquisti, dimostra un gioco brillante e spumeggiante. Al contrario, la Pisana sembra confermare l'inizio a rilento: già tre sconfitte per i ragazzi di Benedetti.
Il BVB di Macrì continua a impressionare e resta a punteggio pieno grazie a un'altra grande prestazione. Atletico Appio travolto dall’onda biancorossa, con Filitti protagonista assoluto: la sua tripletta ha affondato gli avversari. Mister Macrì può sorridere e godersi un inizio di stagione sugli scudi. Primo successo stagionale per l’Eur, che nel big match contro l’Alatri Bet ottiene una vittoria convincente, con un successo mai realmente in discussione. Il trio formato da Merlonghi, Bonini e Porcarelli illumina la partita con prestazioni di altissimo livello, mentre De Bernardo si distingue con parate decisive. Con 4 punti in classifica dopo due giornate, l’Eur si conferma solido, nonostante un calendario iniziale non semplice.
Grande equilibrio tra George Best Team e Pomezia, con entrambe le squadre che muovono la classifica. Nonostante le numerose assenze, il G.Best ha saputo resistere e ottenere un punto prezioso contro un avversario che già all’esordio contro la Roma aveva dimostrato di poter mettere in difficoltà le big del campionato. Primo successo stagionale per la Lazio di Chilelli, che ha messo in mostra una grande solidità difensiva nella sfida contro il San Filippo Neri, concedendo pochissime occasioni agli avversari. La vittoria è frutto anche della concretezza dei suoi terminali offensivi, con Cioffi che segna la sua prima rete in biancoceleste.
Avvio di stagione complicato per il Casalotti, alla seconda sconfitta di fila contro un grande Zelka. La squadra neopromossa ha sfruttato al meglio le occasioni avute e si gode un Mariani in stato di grazia. I ragazzi di Ferretti, invece, come all’esordio, sono risultati poco cinici sotto porta e vulnerabili in difesa. Momento difficile anche per l’Ancos Roma, che incassa la seconda sconfitta consecutiva. Troppi gol subiti, serve un'inversione di tendenza immediata se l’obiettivo restano i playoff. Di contro, lo Sparta Calcio si conferma squadra cinica e ben organizzata: dopo aver affrontato due compagini toste come Lazio e Ancos, si trova a quota 4 punti, consolidando la propria reputazione di avversario ostico. Grande successo anche per il Che Posta, che ne rifila addirittura sei al Buena Vista e coglie il primo successo in Serie A.
Nel posticipo brillano Inter e San Paolo, che condividono la vetta della classifica. I nerazzurri battono 4-0 un’Isola Farnese, che resta in partita per 35 minuti, mentre il San Paolo, con il secondo 5-0 consecutivo, batte anche la temibile Magnitudo.
I RISULTATI DELLA 2A GIORNATA
OLIMPUS ROMA VS ALBA ROMA 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Lieverrton (Olimpus Roma): "I ragazzi hanno dato tutto". Clicca qui per guardare l’intervista.
Moscardelli (Alba Roma):"Sono tutte partite complicate". Clicca qui per guardare l’intervista.
CASALOTTI VS ZELKA 2-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Ferretti (Casalotti): "Qualcuno forse si sente arrivato, subiamo troppi gol". Clicca qui per guardare l’intervista.
PISANA C8 VS GSA ROMA 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
LAZIO C8 VS SAN FILIPPO NERI 2-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
GEORGE BEST TEAM VS POMEZIA C8 2-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
ROMA C8 VS ACQUACETOSA 4-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
ANCOS ROMA VS SPARTA CALCIO 2-5. Clicca qui per guardare gli highlights.
Zambrini (Sparta): "Vittoria meritata sul campo". Clicca qui per guardare l’intervista.
Dimario (Ancos Roma): "Dobbiamo guardare avanti". Clicca qui per guardare l’intervista.
EUR C8 VS ALATRI BET 3-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Caterini(Eur): "Parco giocatori fantastico". Clicca qui per guardare l’intervista.
ATLETICO APPIO C8 VS BVB REAL CASA 0-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
CHE POSTA VS BUENA VISTA 6-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
INTER C8 VS ISOLA FARNESE LA STORTA 4-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
MAGNITUDO VS SAN PAOLO 0-5. Clicca qui per guardare gli highlights.
Gambini (Magnitudo): "Sapevamo di affrontare in avversario molto forte". Clicca qui per guardare l’intervista.
Palandro (San Paolo): "La forza di questa squadra é il gruppo". Clicca qui per guardare l’intervista.