Alba Roma, Casalotti e Pisana alla ricerca dei primi 3 punti. Spiccano Eur-Alatri Bet e GSA-George Best

13/10/2024

Anteprima - 2a giornata

Tutto pronto per la seconda giornata di Serie A Renovalo, con ben 10 match in programma nella serata di lunedì. Alla ricerca dei primi 3 punti stagionali ci sono Alba Roma, Casalotti, Pisana e Lazio. Vogliono subito continuità invece Roma, San Paolo, GSA e Inter...

Trasferta complicata per l’Alba Roma, campione in carica, che fa visita a un Olimpus Roma galvanizzato dopo la grande vittoria all’esordio. Gara difficile per i ragazzi di Zigrossi, che se la vedranno contro un avversario dotato di grande tecnica e qualità, e che non vuole fungere da comparsa in questa Serie A. Chiamato al riscatto anche il Casalotti, che all’Empire ospita lo Zelka: mister Ferretti cerca i gol dei propri attaccanti, mancati all’esordio nonostante le tante occasioni. Occhi puntati sullo Sport City, dove va in scena il big match tra Pisana e GSA Roma, che arrivano all’appuntamento in modo opposto: la nuova GSA di D’Amora sembra già viaggiare alla grande; meccanismi ancora da oliare invece per la squadra di Benedetti, che ha collezionato due sconfitte su due in questo avvio tra campionato e supercoppa.

Vuole i primi 3 punti stagionali anche la Lazio, che all’Ottavia ospita il San Filippo Neri per invertire il trend che vede i biancocelesti partire a rilento nella prima parte di stagione. Impegno non da sottovalutare anche per la Roma: i giallorossi se la vedranno contro la neopromossa Acquacetosa, che alla prima giornata ha stupito tutti battendo l’Ancos Roma. La squadra di Cancellieri ripartirà dal grande secondo tempo contro il Pomezia. Proprio i pometini, nonostante la sconfitta, affrontano la trasferta sul campo del George Best Team con grande entusiasmo, contro una squadra alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Gara che preannuncia spettacolo quella tra Eur e Alatri Bet (il match sarà trasmesso in diretta YouTube). La squadra di Caterini arriva alla sfida dopo il grande esordio contro l’Alba Roma, in cui ha sfiorato la vittoria e in cui tutti i big sono apparsi già in forma, da Bonini a Porcarelli fino a Merlonghi. L’Alatri Bet di mister Quercia, dopo i 7 gol rifilati al Che Posta, cerca continuità per restare nelle zone nobili della classifica. È chiamato al riscatto, invece, l’Ancos Roma, che tra le mura amiche ospiterà l’ostico Sparta Calcio, capace di bloccare la Lazio sullo 0-0 all’esordio. Da seguire anche l’incontro tra Acquacetosa e BVB, entrambe a quota 3 punti. A chiudere il lunedì la sfida tra le neopromosse Che Posta e Buena Vista, con i secondi che ripartiranno dalla grande prova contro l’Atletico Appio.

Saranno scoppiettanti i due posticipi del giovedì. L’Inter, schiacciassassi della prima, vuole confermarsi in casa contro l’Isola Farnese La Storta. Lo stesso obiettivo del San Paolo, atteso dalla difficile trasferta contro la Magnitudo, che alla prima giornata ha messo sotto la Pisana.

IL PROGRAMMA DELLA 2A GIORNATA:

OLIMPUS ROMA C8 VS ALBA ROMA C8. Lunedì 14/10, ore 20:45. Olgiata Sport Club.

CASALOTTI C8 VS ZELKA C8. Lunedì 14/10, ore 21:00. Empire.

PISANA C8 VS GSA ROMA. Lunedì 14/10, ore 21:00. Sport City.

LAZIO C8 VS SAN FILIPPO NERI. Lunedì 14/10, ore 21:00. Ottavia.

G.BEST TEAM VS POMEZIA C8. Lunedì 14/10, ore 21:30. Atletico 2000.

ROMA C8 VS ACQUACETOSA. Lunedì 14/10, ore 21:30. Stella Azzurra.

ANCOS ROMA VS SPARTA CALCIO. Lunedì 14/10, ore 21:45 Garbaglia.

EUR C8 VS ALATRI BET. Lunedì 14/10, ore 22:00. Sport City.

ATLETICO APPIO C8 VS BVB REAL CASA. Lunedì 14/10, ore 22:30. Atletico 2000.

CHE POSTA VS BUENA VISTA. Lunedì 14/10, ore 22:30. Stella Azzurra.

INTER C8 VS ISOLA FARNESE LA STORTA. Giovedì 17/10, ore 21:30. Atletico 2000.

MAGNITUDO FCCG TS VS SAN PAOLO C8. Giovedì 17/10, ore 22:30. Atletico 2000.