
Pari tra Alba Roma ed Eur, cadono Pisana e Casalotti. Bene la prima per Roma, GSA e San Paolo. Di goleada Inter e Alatri Bet
Review - 1a giornata
È già in archivio il primo turno di Serie A Renovalo, non senza sorprese. Niente vittoria per le ultime due finaliste scudetto, Alba Roma e Casalotti. Partono col piede giusto Roma, GSA, San Paolo e Inter, che conquistano subito i 3 punti. Grande esordio per le neopromosse, che non sfigurano all’esordio in massima serie.
Gara complicata per i campioni in carica dell’Alba Roma, a cui non bastano le prime due reti stagionali di Davide Moscardelli. Di fronte, infatti, un grande Eur: la squadra di Caterini sfiora la vittoria, salvo poi farsi riprendere sul 4-4 finale. Non stecca all’esordio, invece, la Roma di Carlo Cancellieri, che in rimonta batte non senza difficoltà il neo-promosso Pomezia, il quale dà filo da torcere ai giallorossi. La Roma si affida al duo Mariani-Zeno, veri e propri mattatori del match. Fa una grande impressione anche la GSA di mister D’Amora, che, completamente rinnovata, vince 2-1 nel big match contro un George Best ancora in fase di rodaggio: tra i giallorossi a brillare c’è Brando Gretarsson, che all’esordio in Serie A dimostra subito di che pasta è fatto.
Vince e convince il San Paolo, che batte 5-0 l’Isola Farnese La Storta in un match mai in discussione: subito in palla i nuovi acquisti di mister Carboni, con Germoni in gol all'esordio. Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa, cade ancora la Pisana: i ragazzi di Benedetti perdono contro una grande Magnitudo, trascinata dalla super coppia gol Di Rollo-Catracchia, che guida la squadra a una vittoria mai in bilico. Non va oltre lo 0-0, invece, la Lazio di Chilelli, fermata sul pari dallo Sparta Calcio: come ogni anno, partenza soft per i biancocelesti, squadra capace di emergere alla distanza.
Esordio spettacolare per l’Inter di mister Perrone, che dimostra sul campo tutta la propria ambizione battendo 0-9 il malcapitato Zelka: subito una prova di forza per i nerazzurri, che vogliono accumulare il maggior numero di punti possibile in chiave playoff. Bene anche l’Alatri Bet, che dopo una grande stagione alle spalle, parte nuovamente col piede giusto: battuto il neopromosso Che Posta con il risultato di 7-1.
Bene, come detto, le neopromosse. A partire dall’Acquacetosa, che nel finale batte l’Ancos Roma dopo una gara di cuore e qualità. La stessa qualità dell’Olimpus Roma, che espugna l’Empire e batte 1-3 il San Filippo Neri: nonostante l’equilibrio, la qualità dell’Olimpus emerge alla distanza. Ora per la squadra di Lieverton ci sarà l’esame Alba Roma. Pareggio spettacolare tra le new entry Buena Vista e Atletico Appio: finisce 3-3 una sfida fatta di rimonte e rincorse, che alla fine accontenta entrambe.
Nel posticipo del giovedì, grande vittoria dal BVB Real Casa, che batte i vicecampioni in carica del Casalotti e inizia l’anno come aveva finito quello passato: ovvero vincendo. Come lo scorso anno, invece, partenza in salita per il Casalotti di Ferretti, che non sfrutta al meglio le tante occasioni collezionate e cade sotto i colpi di Filitti e Rizzo.
HIGHLIGHTS E INTERVISTE DELLA 1A GIORNATA
ALBA ROMA C8 VS EUR C8 4-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
POMEZIA C8 VS ROMA C8 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
SAN PAOLO C8 VS ISOLA FARNESE LA STORTA 5-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
ALATRI BET C8 VS CHE POSTA 7-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
GSA ROMA VS G.BEST TEAM 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
SPARTA CALCIO VS LAZIO C8 0-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Chilelli (Lazio): "Mancati gli ultimi 10 metri". Clicca qui per guardare l’intervista.
MAGNITUDO VS PISANA C8 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
BUENA VISTA VS ATLETICO APPIO C8 3-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
ZELKA C8 VS INTER C8 0-9. Clicca qui per guardare gli highlights.
Falanga (Inter Club): “Grande approccio, si siamo preparati bene”. Clicca qui per guardare l’intervista.
ACQUACETOSA VS ANCOS ROMA C8 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
SAN FILIPPO NERI VS OLIMPUS ROMA C8 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
BVB REAL CASA VS CASALOTTI C8 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.