Taverna dei Quaranta

20/09/2019

Titoli: 1 Coppa Italia Serie B LC8, 1 Serie A2 LC8
Presidente: Nicola Di Tullio
Allenatore: Alessandro Violini
Campo: Empire
Colori: Giallo

SECONDO ANNO DI SERIE A – Una storia iniziata ben sette anni fa. L’avventura nella Lega Calcio a 8 della La Taverna Dei Quaranta - Ristorante al Colosseo inizia però sotto un altro nome: La Locanda dei Matteini. L’inizio non fu dei migliori come per molte squadre dell’attuale Serie A. Ci vollero ben tre anni per conquistare la prima promozione in Serie A2 tramite la vittoria nella Coppa Italia di Serie B. Nelle stagioni successive per raggiungere la massima serie sono stai comprati alcuni giocatori e c’è stato anche il cambio nell’attuale “Taverna dei Quaranta”. La promozione tra le grandi avvenne due anni fa e subito alla prima apparizione i ragazzi di Violini hanno raggiunto i playoff scudetto uscendo ai quarti di finale.

NEL NOME DI MERLONGHI E MONTEPAONE – Dopo le ottime cose fatte vedere l’anno scorso, la Taverna dei Quaranta ha deciso come prima cosa di far rimanere in rosa i suoi due gioielli Merlonghi e Montepaone, quest’ultimo capocannoniere della scorsa Regular Season. Mister Violini ovviamente soddisfatto di queste decisioni, spera di ottenere gli stessi risultati della passata stagione, anche se l’obiettivo principale è mantenere la Serie. La rosa sarà ampliata da quattro nuovi acquisti. Sarà fondamentale anche il ritorno di Mattia Deirossi , una vecchia conoscenza dalle parti dell’Empire assente dal campo di gioco da più di anno per pubalgia.

Come anche si impegna a sottolineare Alessandro Violini:
“Noi puntiamo sempre a mantenere la Serie. Partiamo con i piedi per terra. Mi auguro di ripetere il risultato dello scorso anno, ma sarà sempre il campo a decidere. Noi manterremo lo stesso stile di gioco, sfruttando al meglio il fattore campo che ci permette di giocare lungo le fasce come sappiamo fare.”

 

 

Fanner reporter
di Gianmarco Campanelli