Ecco le migliori 8 della Serie A ImprendiRoma

16/05/2023

Review - Ottavi di finale Scudetto

Con i playoff scudetto in archivio, si completa il quadro dei quarti di finale Scudetto. Sono rimaste in 8 a giocarsi il titolo, le migliori come ha decretato il campo. 

Prosegue nel suo periodo d’oro l’Atletico Winspeare. Dopo la rincorsa nella regular season, e le semifinali di Coppa di Lega, i ragazzi di Zigrossi battono anche il Peperino e volano ai quarti. Ancora una volta il Winspeare è trascinato dai suoi due uomini copertina, Germoni e Moretti, che nella ripresa stendono la squadra di Ruggeri e, per il secondo anno consecutivo, portano l’Atletico tra le grandissime della Lega. Ora per la squadra di Zigrossi ci sarà la sfida contro il Laurentino di mister Ferretti, che ha già sconfitto durante la regular season. Ma ora sarà tutta un’altra storia.

Gara spettacolare nell’altro ottavo di finale tra San Paolo e Caffè Spartaco. Lo Spartaco, da neopromosso, dimostra perché è arrivato fino alla fase finale: grandissima partenza per la squadra di Ranzani, capace di andare sul 3-1 ma anche di subire la rimonta paulista guidata da Monteforte. I tempi regolamentari si concludono sul 4-4. Nell’extra-time è decisiva la rete di Pollace che spedisce la squadra di Carboni ai quarti contro il Totti Weese. Esce altissima invece il Caffè Spartaco.

Ottavi di finale completati dalla sfida tra Lazio e Canarini Roma. Non una gara semplice per i biancocelesti, che soffrono più del previsto contro la squadra di Assogna, capace per due volte di portarsi in vantaggio. I ragazzi di Chilelli, però, si confermano in un periodo di grazia e riescono a ribaltare la partita e portare la qualificazione dalla propria parte. Tutti gli occhi, ora, sono puntati sui quarti di finale, dove andrà in scena il derby contro la Roma. In questa stagione, nella stracittadina, è arrivata una vittoria a testa: ora la sfida più importante.

ATLETICO WINSPEARE VS MANYSPORT PEPERINO 2-0. Clicca qui per guardare gli highlights.


SAN PAOLO VS CAFFÈ SPARTACO 5-4. Clicca qui per guardare gli highlights.


LAZIO VS CANARINI ROMA 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Gimelli (Lazio): "Il primo turno è sempre il più difficile". Clicca qui per guardare l’intervista.
Assogna (Canarini): "Fatto una grandissima partita". Clicca qui per guardare l’intervista.


IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE:
TOTTI WEESE VS SAN PAOLO. Lunedi 22/05, ore 21:00. Atletico 2000.
FROSINONE VS SWAMLAB. Mercoledi 24/05, ore 21:00. SportCity.
ROMA VS LAZIOMercoledi 24/05, ore 22:00. SportCity.
ATLETICO WINSPEARE VS LAURENTINOLunedi 22/05, ore 22:10. Atletico 2000.