Moscardelli manda il Totti Weese in semifinale contro il Frosinone. Passano anche Lazio e Laurentino

18/01/2023

La Review: commento, highlights e dichiarazioni dei Quarti di finale di Coppa Italia (gir. Lazio)

Il 2023 della Lega Calcio a 8 è partito subito forte con i quarti di finale della Coppa Italia. Conferme e sorprese nel terzultimo atto della competizione. Non è più una sorpresa, ormai, il Totti Weese: nella fredda notte di SportCity mister Cancellieri deve fare i conti con tante assenze, tra cui quella di Totti, ma alla fine riesce a battere l’Ancos Roma. Decide la solita rete di Davide Moscardelli, che indirizza una partita contrassegnata dall’ottimo stato di grazia dei due portieri. Cancellieri approda dunque alla sua seconda semifinale di fila dopo quella dello scorso anno; c’è rammarico invece per l’Ancos, che, come accaduto nella sfida di campionato, ha messo in difficoltà il Totti Weese uscendo però dal campo con un pugno di mosche in mano. Totti e compagni affronteranno in semifinale il Frosinone. I gialloblù vedono il penultimo atto grazie al successo su La Pisana. Gara equilibrata e decisa dai calci di rigore, La Pisana ci crede fino all'ultimo grazie al gol su punizione di Ferretti, ma proprio nel finale il Frosinone pareggia con il penalty realizzato da Valentini dopo il fallo dello stesso Ferretti su Ponziani. Da lì cambia la gara dei vice-campioni, che restano in 7 e capitolano nella lotteria dei rigori. Altro grande risultato per il Frosinone in questa Coppa: dopo la Roma, eliminata anche La Pisana, le ultime due finaliste scudetto.

C’è equilibrio anche dall’altra parte del tabellone, l’attesa era senza dubbio per la sfida tra Swamlab e Laurentino, vinta dai secondi. È proprio la squadra di Massimiliano Ferretti a staccare il pass per le semifinali grazie ad una prestazione completa. Blackout nella parte centrale della partita, invece, per lo Swamlab, che riesce a sbloccare la gara salvo poi farsi rimontare 4 gol dal Laurentino e vanificando di fatto l’ottima reazione nel finale. Mister Baroni non riesce dunque a bissare il cammino dello scorso anno culminato con la finale; il Laurentino, invece, sogna il suo primo trofeo, e mister Ferretti sa come si fa. In semifinale ci sarà la Lazio, che a SportCity ha avuto la meglio sui Canarini Roma nella sfida tra due delle squadre più in forma del circuito. I Canarini pagano un primo tempo in cui la testa era ancora in vacanza, ne approfittano i biancocelesti che ne fanno 3 in 25 minuti. Nel finale Bonanni e compagni abbozzano una reazione ma non basta: in semifinale ci va la Lazio, che resta tra le squadre più difficili da affrontare in gara secca. Tutta da vivere, ora, la semifinale tra i tecnici Chilelli e Ferretti.

ANCOS ROMA VS TOTTI WEESE 0-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Cancellieri (Totti Weese): “Partita bellissima nonostante le difficoltà. Vetrone determinante". Clicca qui per guardare l’intervista.

SWAMLAB VS LAURENTINO ECOCITY 3-4. Clicca qui per guardare gli highlights.

CANARINI ROMA VS LAZIO C8 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights. 
Chilelli (Lazio): "Bravi a pressare e accorciare il campo". Clicca qui per guardare l’intervista.

FROSINONE VS LA PISANA 8-7 dcr. Clicca qui per guardare gli highlights.
Querci (Frosinone)"Grande prestazione da parte dei ragazzi". Clicca qui per guardare l'intervista.