COPPA DI LEGA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

Sarà Atletico Winspeare-Swamlab in finale di Coppa di Lega

18/05/2023

Review - Semifinali

Anche la Coppa di Lega ha le sue due finaliste. A giocarsi l’ultimo atto, infatti, saranno Swamlab e Atletico Winspeare: i primi cercano il bis, i secondi il primo trofeo della loro storia.

Un cammino straordinario quello dell’Atletico Winspeare. Un lavoro partito da lontano quello della squadra di Zigrossi, che nel 2023 ha perso soltanto 4 volte, ha raggiunto i quarti di finale Scudetto in campionato e soprattutto l’ultimo atto in Coppa di Lega. In semifinale una sfida tutt’altro che facile contro la Lazio, squadra abituata a vincere e cinica nelle gare secche. Il Winspeare, però, vive un periodo di grazie a vince 3-1, centrando il secondo successo in 3 giorni. Prima finale della propria storia per la squadra di Zigrossi, trascinata da un Luca Germoni sempre più leader e sempre a segno nelle ultime 3 gare di Coppa di Lega.
Una Coppa di Lega che è ormai casa dello Swamlab. La squadra di Baroni, infatti, batte in rimonta il Frosinone e agguanta la sua seconda finale consecutiva. Gara di resilienza per i viola, che offrono una grande prova di forza mentale ribaltando un Frosinone capace di portarsi sul doppio vantaggio. Ma Baroni si affida agli uomini di esperienza, a Conti, a Sargolini e soprattutto a Ranucci che nel finale mette dentro la rete del 3-2 che affossa i gialloblù, allo scadere arriverà il poker di Merlonghi. Sogna lo stesso epilogo della scorsa stagione ora lo Swamlab, quando arrivò il trionfo contro la Lazio. C’è rammarico invece per il Frosinone, che dopo la semifinale di Coppa Italia esce sconfitto anche da quella di Coppa di Lega.


LAZIO-ATLETICO WINSPEARE 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.


FROSINONE VS SWAMLAB 2-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Baroni (Swamlab): "Carichi per vincere anche quest'anno". Clicca qui per guardare l’intervista.