Derby dell’Empire per i playoff: Gamondi e Taverna promettono scintille

28/10/2019

#FannerMatch - Nella quinta giornata di Serie A di Lega Calcio a 8 la Gamondi Roma deve rialzarsi dopo l’ennesimo pareggio nel finale; la Taverna Dei Quaranta per restare in scia del San Paolo. Il #FannerMatch verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Lega Calcio a 8.

Gamondi Roma - Contro la Magnitudo per la squadra di mister Ferretti è arrivato l’ennesimo pareggio, il terzo consecutivo, il secondo ottenuto nei minuti finali proprio come contro il Frosinone. In entrambe le occasioni la squadra di Villani ha sprecato i due gol di vantaggio allo scadere e già iniziano ad essere troppi i punti persi come dichiara l'allenatore. La Gamondi ha dimostrato, mettendo da parte i cali di concentrazione, di potersela però giocare a viso aperto con chiunque. Contro la Taverna i tre punti sono fondamentali per dare non solo una scossa emotiva, ma anche di classifica e riprendere la la proprio corsa.

"Dobbiamo rimanere più concentrati. Siamo forti dipende tutto da noi, ma stiamo perdendo troppi punti, miglioreremo. Con la Taverna scontro determinante e ci faremo trovare pronti."


Taverna Dei Quaranta - La formazione di Violini sta letteralmente stupendo tutti, anche se non si può parlare di sorpresa, ma di vera e propria realtà. Dopo il sesto posto della passata stagione e i quarti di finale playoff, Montepaone e compagni vogliono migliorarsi. Ben tre vittorie e un pareggio contro la Lazio Calcio a 8 nelle prime quattro giornate: meglio hanno fatto solamente i campioni in carica del San Paolo. Con Gamondi e San Paolo, sono le uniche squadre ancora imbattute. Riuscirà la Taverna a tenere il passo dei Campioni d’Italia?

La sfida nella sfida - Danilo D’Ambrosio e Tiziano Merlonghi. Alessandro Violini come sempre, si affiderà all’estro di Tiziano Merlonghi, calciatore capace di tirar fuori la giocata del fuoriclasse in qualsiasi momento e di trascinare i suoi. Dall’altra parte, una Gamondi Roma ferita da questo avvio di campionato, riporrà le sue speranze in Danilo D’Ambrosio. Tanta qualità ma soprattutto tanta intensità, rispecchiando al meglio le caratteristiche della propria squadra. Manca solo il gol a D’Ambrosio in questo avvio di campionato, e chissà se contro la Taverna non solo troverà la sua prima rete ma anche se la Gamondi tornerà alla vittoria. Parte terzino ma riesce a conciliare alla perfezione la fase difensiva con quella offensiva. Tuttocampista

Fanner Reporter