SERIE A 19/20
Calcio a 8 - Maschile

Il San Paolo per riscattare il Frosinone, la Roma per l’aggancio in vetta

09/12/2019

Anteprima - 12a giornata - Serie A

Il San Paolo dopo il passo falso all’ultimo respiro contro il Frosinone ha l’obbligo di tornare a vincere. Monteforte e compagni vorranno dare l’ennesima dimostrazione di forza contro la Magnitudo FCCG Del Bene Pneumatici. Classifica che, per i gialloneri di Rossi, inizia a farsi pesante dopo la sconfitta con l'Atletico Eur. Serivirà un'impresa, poichè la Roma continua a vincere e i campioni d’Italia non possono permettersi cali di distrazione.

Tornato alla vittoria contro l’Audace Savoia, il Totti Sporting Club non vuole fermare la sua corsa e per il 12esimo turno è atteso dalla sfida contro la Lazio C8, gara importante soprattutto in ottica classifica, con le due squadre divise da un solo punto e che si giocano la quarta piazza. Il #FannerMatch sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

Al secondo posto c’è la Roma, che ha l’obbligo di tenere la corsa della capolista San Paolo ed è attesa dal difficile match contro il George Best Team, che contro ogni pronostico vuole provare ad insidiare le posizioni di vertice. Un compito non certo semplice contro i giallorossi di mister Filoso, reduci da sette vittorie nelle ultime otto partite. Il #FannerMatch sarà trasmesso in diretta Facebook.

La Gamondi Roma dopo la netta e convincente vittoria sul campo della Lazio non vuole fermarsi, obiettivo portare a casa il bottino grosso contro la Fraschetta del pesce express. Chinagli e compagni vengono dalla vittoria sul Tiber Team e venderanno cara la pelle in un match che si preannuncia divertente e tatticamente interessante.

Chi deve riscattarsi è invece La Taverna dei Quaranta, che dopo la dolorosa quanto inaspettata sconfitta contro l’Atletico Winspeare, è chiamata ai tre punti contro l’Atletico Eur, che nell’ultimo turno è riuscito a spuntarla contro la Magnitudo FCCG, grazie ad un'altra prova eccezionale di Marco Pappatà che ha letteralmente trascinato i suoi alla vittoria con giocate da fuoriclasse

Stesso compito per l’O’Connel Irish Pub, che dopo il 4-1 subìto dalla Roma, deve tornare al successo contro il Frosinone C8. Al contrario “i canarini” vogliono dare continuità al grande pareggio contro la capolista San Paolo. Partita dai tre risultati.

L'Audace Savoia dopo esser caduta al Montespaccato contro il Totti Sporting Club deve tornare alla vittoria contro la Sampdoria per provare a risalire. I ragazzi di Querci dopo il pareggio in rimonta contro il George Best Team, invece sono chiamati alla dimostrazione definitiva di poter realmente essere una delle protagoniste del campionato, non rendendo vani gli sforzi e le enormi qualità mostrate

Le dieci sconfitte di fila per il Tiber Team non lasciano interpretazioni. In un avvio di campionato da dimenticare sarà difficile anche riuscire a risalire ma l'obiettivo è iniziare a farlo il prima possibile. L'Atletico Winspeare invece la sua classifica la sta smuovendo e dopo la vittoria contro la Taverna nel "derby" dell'Empire vuole il terzo successo di fila.


Fanner Reporter