SERIE A 19/20
Calcio a 8 - Maschile

Trasferta insidiosa per la Roma, Magnitudo-Samp è il #FannerMatch

04/11/2019

Anteprima - 6a giornata - Serie A

Prima contro ultima allo Stella Azzurra, Il San Paolo proverà a vincere la sesta partita consecutiva contro un Tiber Team che dopo la vittoria alla prima giornata ha soltanto perso, non riuscendo mai ad esprimere un bel gioco. I Campioni d'Italia finora non hanno mai sbagliato, Valentini e compagni saranno in grado di fermare la capolista?

Dopo un inizio da grande la Taverna dei Quaranta esce ridimensionata dalla sconfitta in casa della Gamondi Roma. I ragazzi di Violini ospitano la Totti ed avranno la motivazione a mille per dimostrare che i 10 punti in classifica non sono un caso e che la sconfitta con la Gamondi è stato solo un episodio. Il Totti Sporting Club cerca i tre punti all’Empire per non perdere il distacco dal lanciatissimo San Paolo, Francesco Totti scenderà in campo per la seconda volta consecutiva in trasferta?

Violini: "Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo che è la salvezza, siamo contenti del lavoro svolto finora."

La Roma cerca il poker nella trasferta insidiosissima dello Stella Azzurra contro il Frosinone per confermarsi al secondo posto in classifica. I gialloblu invece, terzo miglior attacco del campionato, dovranno prestare maggiore attenzione alla fase difensiva se vogliono uscire dalle zone basse della classifica.

Maritato: "Il Frosinone è una buona squadra, vedo che stiamo crescendo partita dopo partita, dobbiamo avere continuità di risultati, abbiamo una rosa forte e competitiva."

La Lazio viene dalla convincente vittoria contro l'O'Connell Irish Pub ed è pronta ad ospitare un motivatissimo George Best, squadra rivelazione di questo inizio di stagione. Ospiti che arrivano allo scontro diretto con un punto in più rispetto ai biancocelesti, per i ragazzi di Miccio test fondamentale per non perdere contatto con le zone alte della classifica.

L’Atletico Eur ha preso confidenza con la massima serie. Pappatà e Forestali brillano e trascinano la propria squadra. L’Atletico non ha intenzione di fermarsi ma con la Gamondi sarà una vera e propria battaglia. La squadra di Ferretti caratterizzata dalla sua grande intensità ha ritrovato la vittoria contro la Taverna. Ancora imbattuti come il San Paolo, Giuliani e compagni vogliono bissare la vittoria dell’ultimo turno e continuare la propria marcia.

Ferretti: "Dipende tutto da noi, abbiamo lasciato punti importanti per strada, adesso abbiamo l'obbligo di vincere 'più partite possibile, siamo una grande squadra e non partiamo sfavoriti con nessuno. Metto il San Paolo al primo posto per la consapevolezza che hanno dopo aver trionfato lo scorso anno."

La Magnitudo FCCG Del Bene Pneumatici arriva dal pareggio eccellente contro il Totti Sporting Club, come contro Lazio e Gamondi. La Sampdoria invece ha maturato l’ennesimo stop in rimonta, questa volta nel rocambolesco 5-5 contro il Frosinone. Entrambe cercheranno la vittoria, e vedremo se la spunterà la difesa della Magnitudo o l’attacco dirompente della Samp.

Querci: "Per noi tutte le partite sono finali, finora abbiamo giocato molto bene ma pagato caro le disattenzioni e i cali fisici negli ultimi minuti, con il Magnitudo dobbiamo prenderci i 3 punti."

Ercolani: "Loro sono molto bravi e martedi sarà durissima, abbiamo dimostrato un gran carattere finora e sono orgoglioso di questi ragazzi, dobbiamo continuare a dare il cento per cento in ogni partita."

L'Atletico Winspeare parte con i favori del pronostico nel match contro l'Audace Savoia, il talento a disposizione di Bonfiglio è tanto, ma la squadra finora non ha mai espresso un bel gioco. Barbagallo arriva allo scontro diretto con un punto di vantaggio sugli avversari, i biancorossi creano tanto ma finalizzano poco, all'Empire servirà più concretezza.

Barbagallo: "Ci manca l'attaccante, senza il calcio a 8 è difficile. Stasera giocherà sempre Dovidio perchè il nuovo tesserato Gallani è indisponibile."


La Fraschetta Del Pesce Express dopo le prime due vittorie ha collezionato solamente sconfitte seppur giocando un ottimo calcio. L’O'Connell invece a fatica a carburare in questo avvio di stagione, e le quattro sconfitte in cinque partite ne sono la dimostrazione. Una sfida che vale molto in ottica salvezza, ma che entrambe le squadre, vorranno sicuramente onorare e vincere.

Fanner Reporter