SERIE A 19/20
Calcio a 8 - Maschile

Lazio vs San Paolo: una sfida dal sapore di finale

18/10/2019

#FannerMatch - Nella quarta giornata di Serie A di Lega Calcio a 8 la Lazio vorrà vendicare la sconfitta in Supercoppa; il San Paolo invece cercherà di calare il poker e rendere perfetto questo avvio di stagione. Il #FannerMatch verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Lega Calcio a 8.

Lazio - La squadra di Luigi Miccio avrà ancora nella mente la sconfitta rimediata in Supercoppa. Proprio per questo, imparando dagli errori commessi in una partita che vedeva la Lazio condurre per ben 2-0, i ragazzi biancocelesti cercheranno di sfruttare il fattore campo per accorciare in classifica proprio sul San Paolo. Dopo aver trovato la prima vittoria la Lazio cercherà di bissare il successo contro i propri rivali.

San Paolo - Il San Paolo non sbaglia un colpo. 17 gol fatti e 3 subiti, il tutto in sole tre giornate. Questo consente ai blucerchiati di essere l’unica formazione a punteggio pieno. Trascinata da Matteo Monteforte già saldamente a capo della classifica cannonieri, non ha intenzione di fermarsi. Quando vede i colori biancocelesti è implacabile: tripletta nell’ultima giornata della scorsa Regular Season e tripletta, con tanto di trofeo portato a casa, nella Supercoppa. La squadra di Cencetti, campione d’Italia in carica, resta ovviamente la squadra da battere.

La sfida nella sfida - Cristiano Gimelli e Christian Conti. Due difensori, due veterani, ma soprattutto due leader nello spogliatoio. Non serve la fascia di capitano se ti chiami Gimelli o Conti. Il primo fu campione due anni fa proprio con la Lazio, titolare inamovibile sia dei biancocelesti che della nazionale, con la quale ha partecipato da protagonista agli ultimi due Mondiali di calcio a 7. Il secondo, anche lui convocato per l’ultimo Mondiale, ha fatto coppia proprio con Gimelli. Una pedina fondamentale nello scacchiere di Mauro Carboni, che all’occorrenza, può ricoprire anche un ruolo nella difesa a due e a centrocampo.

Fanner Reporter