All Star Roma, La Pisana, Peperino e Roma a giocarsi lo Scudetto

07/06/2022

Review - Quarti di finale

Anche i quarti di finale scudetto della Serie A Lega Calcio a 8 hanno emesso verdetti pesanti. Al circolo Sport City si sono affrontate 10Esport e Peperino in una gara spettacolare e dalle mille emozioni: le due squadre non si sono risparmiate per inseguire la semifinale. Necci e Ponziani a segno per il team di Coppola e Cancellieri, Gabrieli Toncelli per quello di Ruggeri. La partita sembrava destinata al 2 a 2 finale ma, proprio allo scadere, Matteo Gallaccio decide la sfida firmando il 3-2 finale in favore del Peperino che vale il pass per la semifinale. Clicca qui per guardare gli highlights.

Sempre allo Sport City è andata in scena la gara tra due squadre forti e spettacolari di questa annata: All Star e San Paolo hanno provato in tutti i modi a staccare il pass delle semifinali: la doppietta di Barani aveva portato avanti la squadra di mister D'Amora. Il San Paolo reagisce trascinato dal bomber Matteo Monteforte, anche lui autore di una doppietta straordinaria. L'All Star finisce in 7 uomini nel finale di gara per via dell'espulsione di Barani e si dispone in difesa per proteggere il risultato. Anche ai supplementari il San Paolo ci prova in tutti i modi ma la All Star resiste e con il 2-2 finale andrà in semifinale. Clicca qui per guardare gli highlights.

Al circolo Atletico 2000 Roma e Atletico Winspeare hanno regalato mille emozioni a tutti i presenti: i giallorossi di Ferretti hanno messo in campo una prestazione solida e di gruppo, contro un Winspeare che ha provato a sfruttare la sua tecnica per mettere in difficoltà gli avversari. Nella Roma a segno Italiano e Forcina con doppietta per entrambi, il Winspeare a segno con Germoni e Moretti. Alla fine è 4-3 per i giallorossi che sfideranno il Peperino in semifinale scudetto. Clicca qui per guardare gli highlights.

L'ultimo quarto di finale metteva di fronte i campioni in carica della Lazio C8 e La Pisana. La gara è molto fisica con le squadre che provano in tutti i modi a superare il turno. La Lazio crea molto, colpendo anche diversi legni ma a passare in vantaggio e La Pisana con Schiumarini al termine di un azione corale. La Lazio reagisce con veemenza e prova in tutti i modi a pareggiare ma il portiere avversario Marchegiani salva più volte il vantaggio minimo della Pisana. Seferi, assoluto protagonista della stagione, inizia e conclude l'azione del 2-0, risultato che sarà quello finale e permette alla Pisana di accedere alle semifinali in cui fronteggierà l'All Star Roma per un posto nella finale scudetto. Clicca qui per guardare gli highlights.

Gimelli (Lazio): "Abbiamo provato a fare la partita, ma abbiamo trovato di fronte una squadra agguerrita che sui nostri unici due errori ha fatto goal. Venerdì abbiamo un nuovo trofeo da vincere". Clicca qui per guardare l'intervista.
Cesaretti (secondo mister La Pisana): "Abbiamo dimostrato di essere gruppo e squadra, ed oggi è stata vinta soprattutto sotto questo punto di vista"
Benedetti (mister La Pisana): "Devo fare i complimenti a questo enorme gruppo. È il premio di un'annata, passata tra mille difficoltà, ma con una crescita costante". Clicca qui per guardare l'intervista.

SEMIFINALI

All Star Roma vs La Pisana

Roma vs Peperino

A cura di CronistaSportivo.it