Ecco le "Fantastiche 8" della Serie A

01/06/2022

Review - Fase Finale

È arrivata la fase caldissima della lotta scudetto. Sono rimaste le migliori 8 squadre della Serie A a contendersi la palma di campione d'Italia, e già ai quarti di finale dei playoff si respira un'aria spettacolare per le sfide in programma.

OTTAVI DI FINALE

C’era prima però da stabilire le ultime due squadre a giocarsi lo Scudetto. Match di cartello quello tra Totti Sporting Club e Lazio, nella sfida clou della stagione. L’avvio è tutto biancoceleste, con i ragazzi di Chilelli che si portano subito sul 2-0 con le reti di Amico e Federici. La squadra di Pantano, senza Totti, rientra in partita con il colpo di testa di Fanasca, ma a fine primo tempo un’altra rete di Federici ristabilisce la distanza. Nella ripresa prova a rialzare la testa Davide Moscardelli con il 3-2, ma Biscossi manda in estasi la Lazio con la rete che chiude il match. Inutile il gol di Matozzo per il 4-3 finale: passa la Lazio, che si ferma bestia nera del Totti Sporting Club. Clicca qui per guardare gli highlights.

E nell’altro match si sfidano Atletico Winspeare e Swamlab, fresca della finale di Coppa di Lega. E l’avvio premia proprio i ragazzi di Baroni, che la sbloccano subito con la rete di Sargolini, con il Winspeare che torna però in gara con la rete di Di Girolamo. Lo Swamlab ci crede ancora, e rimette la freccia con la bella conclusione da fuori di Merlonghi, ma da lì è un assolo dei ragazzi di mister Zigrossi, che con la doppietta di Dipilato ribaltano la gara e volano ai quarti. Clicca qui per guardare gli highlights.

IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE

L'All Star Roma di Cristiano D'Amora, dominatrice della regular season chiusa in prima posizione, dovrà affrontare il San Paolo di Mauro Carboni in uno scontro che si preannuncia esplosivo e ricco di colpi di scena date le qualità indiscusse delle due squadre e la voglia di entrambe di lottare fino in fondo per il titolo. 

Di fronte nei quarti anche la Roma di Massimiliano Ferretti e l'Atletico Winspeare di mister Marco Zigrossi. I giallorossi hanno chiuso la prima parte del torneo al secondo posto, il Winspeare è dovuto passare dagli ottavi in cui ha combattuto a lungo con lo Swamlab per continuare a coltivare il sogno scudetto. 

Altra sfida molto affascinante per la Lazio, che vive un periodo di forma strepitoso e si è candidata come una delle squadre più temibili del torneo e che ha eliminato dalla corsa scudetto il Totti Sporting Club negli ottavi. I biancazzurri di Daniele Chilelli affronteranno La Pisana di Benedetti, squadra rivelazione di questa stagione che è arrivata nelle semifinali delle Coppe e adesso concentrerà tutte le forze residue nella lotta per il titolo.

Coppa Italia in bacheca per la 10 Esport di Carlo Cancellieri che ha chiuso la regular season in terza posizione e adesso vuole inseguire uno storico double. Altra sfida al cardiopalma in questi quarti di finale visto che l'avversario è il Peperino di Valerio Ruggeri, squadra in netta crescita in questa seconda parte di stagione e capace di qualificarsi direttamente per i quarti mostrando in campo bel gioco e idee.

Queste le sfide in programma per i quarti di finale scudetto. Continua lo spettacolo targato Lega Calcio A 8 con la stagione pazzesca che stiamo vivendo che si avvia alla sua fase finale.

A cura di CronistaSportivo.it