Totti Sporting Club-Lazio e Atletico Winspeare-Swamlab: c'è posto solo per due nei quarti Scudetto

28/05/2022

Anteprima - Ottavi di finale

Archiviata la regular season, è tempo di playoff Scudetto. Sei squadre sono riuscite ad accedere direttamente ai quarti di finale: All Star Roma, 10ESports, Roma C8, La Pisana C8, Peperino e San Paolo. Ora al tavolo delle grandi c’è posto solo per due, per le vincenti che usciranno dai match Totti Sporting Club-Lazio e Atletico Winspeare-Swamlab, match in programma lunedì 30 maggio all'Atletico 2000.

TSC VS LAZIO – È la sfida che ha caratterizzato gli ultimi anni della Lega Calcio a 8, si sono spartite finali Scudetto, di Coppa Italia e di Supercoppa, e il bilancio vede avanti i biancocelesti di mister Chilelli. Totti e compagni arrivano però a questa sfida leggermente favoriti, dato che hanno a disposizione 2 risultati su 3 per via di un miglior piazzamento in classifica grazie al successo dei ragazzi di Pantano nello scontro diretto contro la Lazio. I campioni d’Italia, però, sono reduci da una lunga rincorsa nella seconda metà di regular season, e che ha visto la sqTouadra di Chilelli collezionare nove risultati utili di fila in campionato, con in mezzo il successo in Supercoppa e la finale di Coppa di Lega ai danni della Roma. Secondo parte di stagione un po’ più complicata invece per il Totti Sporting Club, che a ottime vittorie come quella sull’Atletico Winspeare, ha alternato pesanti ko come quelli contro All Star Roma e La Pisana. Ora lo spareggio contro la Lazio: ci sarà spazio per una sola nell’ultima fase. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.
 
ATL. WINSPEARE VS SWAMLAB – Stagione importante quella dell’Atletico Winspeare, che gara dopo gara si è insidiato tra le grandi del calcio a 8, chiudendo la regular season al 7° posto a quota 38 punti, mancando di poco l’accesso diretto ai quarti di finale. La squadra di Zigrossi quest’anno ha impressionato soprattutto contro le grandi, battendo la Lazio, fermando il San Paolo e trionfando contro il TSC in Coppa solo per citare alcuni grandi risultati. DI fronte ci sarà appunto lo Swamlab, che dopo aver iniziato a 100 all’ora la stagione, ha lasciato qualcosa per strada anche grazie al lungo cammino nelle coppe: la squadra di Baroni infatti è arrivata in finale Coppa Italia (perdendo contro la 10Esports) e ha raggiunto l’ultimo atto della Coppa di Lega (affronterà la Lazio). Il sogno è proseguire anche in campionato cercando di mettere il bastone tra le ruote alle big. Non sarà semplice contro il Winspeare, già battuto 5-1 durante la regular season, ma questi ottavi di finale saranno un’altra storia. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook

A cura di CronistaSportivo.it