Ecco tutti i verdetti della Regular Season di Serie A

20/05/2022

Review - 21a giornata

Dopo 8 lunghi mesi, è giunta al termine la regular season della Serie A di Lega Calcio a 8. Prima parte di stagione che ha emesso i suoi verdetti, tra conferme e sorprese. Non è una sopresa l’All Star Roma, che con il successo per 8-1 contro il Real Granella sale a quota 51 punti e vola ai quarti di finale scudetto da prima della classe: i ragazzi di mister D’Amora restano dunque tra i principali favoriti alla vittoria finale. Il Real Granella chiude invece al 18esimo posto, retrocedendo così in A2 e non riuscendo ad agguantare il playout per via di uno svantaggio superiore ai 7 punti rispetto alla squadra con cui sarebbe dovuta essere accoppiata per lo spareggio, ovvero l’Hopi. Clicca qui per guardare gli highlights.

Cristiano D’Amora (Mister All Star): ”Abbiamo una grandissima squadra, non è stato facile ma abbiamo raggiunto il risultato". Clicca qui per guardare l’intervista.
Patrizio De Santis (Direttore tecnico All Star): ”In questo gruppo c’è tutto, sono ragazzi con tecnica e tanta voglia di fare”. Clicca qui per guardare l’intervista.
Fabrizio Palandro (Direttore All Star): ”Bisogna ringraziare i ragazzi ma anche lo staff e la dirigenza, siamo pronti per affrontare i playoff”. Clicca qui per guardare l’intervista.

Al secondo posto chiude la Roma c8. I giallorossi di Ferretti si confermano tra le grandi del calcio a 8 e grazie al pareggio contro l’Atletico Winspeare salgono a quota 46 punti, garantendosi un posto per i quarti di finale scudetto dopo la finale persa lo scorso anno contro la Lazio. Winspeare che invece non riesce ad accedere direttamente alla fase finale, e sarà costretta al playoff contro lo Swamlab. Clicca qui per guardare gli highlights.

Terza piazza per la 10Esportrs di mister Cancellieri, che dopo il successo in Coppa Italia si prende anche i quarti di finale scudetto dopo una prima parte di stagione giocata su altissimi livelli. Pareggio spettacolare quello dell’ultima giornata contro il BVB Aperiart: finisce 6-6. Grande gioia anche per i giallo-neri di mister Macrì, che migliorano il piazzamento della passata stagione, agguantano la salvezza e soprattutto fanno ben sperare in vista del futuro. Clicca qui per guardare gli highlights. 

Querci (10 Esport): "Avevamo la testa ai play off, facciamo i complimenti agli avversari. Adesso ci saranno tante squadre da battere in questo finale di stagione". Clicca qui per guardare l'intervista. 

Si conclude nel migliore dei modi questa regular season per La Pisana C8, che demolisce 9-1 La Fraschetta del Pesce grazie ad uno scatenato Seferi autore di 4 gol. I ragazzi di Benedetti, dopo la promozione dello scorso anno, chiudono addirittura tra le prime 4 della Serie A, candidandosi a ruolo di mina vagante per la parte finale di stagione. Anche per La Fraschetta del Pesce, invece, si aprono le porte della Serie A2, chiudendo al 17esimo posto in classifica e non raggiungendo il playout. Clicca qui per guardare gli highlights.

Pagliuca (La Pisana C8): "Siamo un gruppo forte. Ora playoff e semifinale". Clicca qui per guardare l’intervista.
Seferi (La Pisana C8): "Stagione positiva. Swamlab forte. Quando stiamo bene ce la giochiamo con tutti". Clicca qui per guardare l’intervista.
Celli (Presidente La Pisana C8): "Stagione molto positiva da neopromossa. Quarto posto e due semifinali. Ai playoff daremo il massimo". Clicca qui per guardare l’intervista.

Al quinto posto, alla fine, chiude il Peperino, probabilmente la squadra più in forma di questa seconda parte di regular season e capace di inanellare una serie di vittorie consecutive che spediscono i ragazzi di Ruggeri direttamente nei quarti di finale scudetto. I bianco-rossi vincono anche l’ultima contro la Garbatella Ostiense per 1-2, una sconfitta comunque indolore per la Garbatella, che mantiene il posto nella categoria. Clicca qui per guardare gli highlights.

Ruggeri (Presidente Peperino Calcio): "Eravamo tra la dodicesima e la decima posizione, con il cambio di Mister abbiamo fatto un'impresa e ora ci godiamo l'accesso diretto ai playoff". Clicca qui per guardare l’intervista.
Ruggeri ( Allenatore Peperino Calcio): " Fatte cose straordinarie. Ci giocheremo i playoff senza paura".

Finisce sesto il San Paolo di mister Carboni. I bianco-nero-rossi battono 6-4 il Casalotti (con tripletta di Monteforte) e chiudono a quota 41 punti in classifica, quanto basta per evitare il playoff contro il Frosinone e volare ai quarti. Sconfitta dolorosa invece per il Casalotti che chiude terz’ultimo e dice arrivederci alla Serie A. Clicca qui per guardare gli highlights.

Dopo due sconfitte consecutive chiude in bellezza il Totti Sporting Club, che pur senza il proprio numero 10 batte 1-3 la Pizzeria Claudio&Claudio. Ed è una vittoria importantissima, perché permette alla squadra di Pantano di restare appaiata alla Lazio ma con lo scontro diretto a favore. E al playoff per accedere ai quarti scudetto sarà proprio TSC-Lazio, e Totti e compagni avranno 2 risultati su 3 a disposizione. Dice addio alla Serie A dopo sola una stagione, invece, la Pizzeria C&C che chiude al 19esimo posto. Clicca qui per guardare gli highlights.

E anche per la Lazio c8 campione in carica successo importante nell’ultima giornata contro il Frosinone: finisce 3-2 per i biancocelesti, che dunque completano la rimonta e volano ai playoff dopo una prima parte di stagione complicata: e ora la sfida contro i rivali degli ultimi anni. Finale amaro, invece, per il Frosinone di mister Boni, che resta fuori dalla corsa al titolo. Clicca qui per guardare gli highlights.

Vittoria importantissima anche per lo Swamlab. I ragazzi di Baroni, infatti, battono 0-2 l’Atletico Eur con le reti di Cotani e Merlonghi e all’ultimo riescono ad accedere al playoff contro il Winspeare. Già senza obiettivi, invece, l’Atletico Eur, che chiude 13°. Clicca qui per guardare gli highlights.

Stagione positiva per l’Ancos Roma, che al primo anno in massima serie chiude al 12esimo posto, con una salvezza raggiunta con largo anticipo. La squadra di Grimaldi non riesce nell’impresa di raggiungere i playoff, ma l’annata fa ben sperare per il futuro. Vinta anche l’ultima giornata contro la già retrocessa Magnitudo. Clicca qui per guardare gli highlights.

Luca Grimaldi (mister Ancos Roma): "Faccio i complimenti alla società, ai dirigenti e ai ragazzi per questa stagione e per aver ottenuto la salvezza". Clicca qui per guardare l’intervista.

Stagione molto positiva anche per l’Hopi FC, che al primo anno in massima serie raggiunge una salvezza che vale moltissimo e dopo un campionato in cui i ragazzi di mister Perrone sono stati capaci di togliersi importanti soddisfazioni, come il pareggio contro Totti. All’ultimo turno i verdi battono 13-1 un già retrocesso Tiber Team e chiudono al 15esimo posto a quota 25 punti. Clicca qui per guardare gli highlights.

VERDETTI

Vincitrice:
All Star Roma

Qualificate ai quarti di finale Scudetto:
All Star Roma, 10ESports, Roma C8, La Pisana C8, Peperino, San Paolo

Qualificate ai playoff Scudetto:
Atletico Winspeare, Totti SC, Lazio, Swamlab (TSC vs Lazio - Atletico WInspeare vs Swamlab)

Retrocesse:
La Fraschetta del Pesce, Real Granella, Pizzeria Claudio & Claudio, Casalotti C8, Magnitudo, Tiber Team

A cura di CronistaSportivo.it