San Paolo-Lazio e Totti SC-La Pisana i match clou: regular season alla volata finale

09/05/2022

Anteprima - 20a giornata

Al via la volata finale della regular season, ultime due gare e poi ci saranno i primi verdetti. All’All Star Roma basta anche un punto per la matematica certezza della prima piazza, e i ragazzi di D’Amora, dopo il successo sul Totti Sporting Club, se la vedranno in casa del BVB Aperiart.

Al secondo posto c’è la Roma. L’obiettivo dei giallorossi è quello di blindare l’attuale posizione e vedere che succede in vetta. Impegno sulla carta abbordabile per la squadra di mister Ferretti, impegnata in casa contro la Pizzeria Claudio & Claudio, già certa di un posto nel playout.

Impegno complicato per la terza forza del torneo, la 10Esport. I ragazzi di Cancellieri vogliono punti per essere sicuri dei quarti di finale playoff, ma di fronte avranno un Frosinone ferito a cui basta un solo punto per la matematica certezza di finire tre la prime 12.

Gara di cartello di questa 20à giornata, è quella due realtà storiche della Lega Calcio a 8: San Paolo contro Lazio. Il San Polo deve difendere il quarto posto per il quale c’è bagarre; i biancocelesti invece devono vincere obbligatoriamente per un posto nei playoff. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Altra gara clou quella tra Totti Sporting Club e La Pisana. Totti e compagni, senza troppi obiettivi di classifica, vogliono rodare il proprio gioco in vista della fase finale. Gara più importante per La Pisana: i ragazzi di mister Benedetti vogliono riprendersi il quarto posto sfuggito la scorsa settimana dopo il ko contro il Peperino. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

In corsa c’è anche l’Atletico Winspeare, che continua a sognare e soprattutto non vuole fermarsi sul più bello. Impegno esterno contro l’Atletico Eur, e anche per la squadra di Ricciardi è una gara fondamentale: c’è da difendere l’ultimo posto utile per i playoff.

Dopo una rimonta pazzesca, in corsa per il quarto posto anche il Peperino, reduce da 5 vittorie consecutive. Gara sulla carta senza troppi problemi per i biancorossi, attesi dalla sfida esterna contro La Fraschetta del Pesce, tornata al successo contro il Casalotti nell’ultimo turno.

Spareggio playoff quello tra Swamlab ed Ancos Roma. Le due squadre sono divise da 4 punti, allo Swamlab basterebbe anche un pareggio per poi vincere nell’ultimo turno. È obbligato a vincere, invece, l’Ancos, che se il campionato finisse oggi sarebbe fuori dalla corsa scudetto.

Gara salvezza, poi, quella tra Garbatella-Ostiense e Tiber Team. Garbatella condannata già al playout, ma vuole finire in bellezza la stagione per poi affrontare la difficile e delicata fase finale. Ultima piazza invece per il Tiber. 

Lo stesso obiettivo che hanno Real Granella-Casalotti e Magnitudo-Hopi. L’obiettivo di tutte e 4 è quello di evitare il penultimo posto in classifica, che insieme all’ultima piazza, sancisce la retrocessione diretta in A2.

A cura di CronistaSportivo.it