L'All Star Roma festeggia il primato. Che lotta per il quarto posto

05/05/2022

Review - 19a giornata- Serie A

Una serata magica, da ricordare, per l’All Star Roma, che tra le mura amiche festeggia alla grande il primo posto nella regular season battendo 3-1 il Totti Sporting Club, che pure era passato in vantaggio con Di Mauro dopo una grande giocata smarcante di Totti. I ragazzi di D’Amora, però, tornano in partita con il pareggio di Schiavon, a cui fa seguito una splendida doppietta di capitan Dovidio. L’All Star sale quindi a quota 48 punti, a +6 dalla Roma seconda (in caso di arrivo a pari punti ci sarà lo spareggio). Manca ormai pochissimo al primo traguardo della stagione per Di Nolfo e compagni, ormai davvero ad un passo dalla vittoria della regular season. Clicca qui per vedere gli highlights.

E in seconda piazza risale la Roma c8, che stacca la 10Esport grazie ad una vittoria importante. I ragazzi di mister Ferretti passano 4-2 contro il BVB Aperiart. Ancora una volta, per i giallorossi, decisivo il reparto offensivo, con la doppietta di Italiano e l’ennesimo sigillo di Rida, autore di una grande stagione. Clicca qui per vedere gli highlights.

Al terzo posto resiste la 10Esport, fresca vincitrice della Coppa Italia e reduce dall’eliminazione in Coppa di Lega contro la Lazio. I ragazzi di Cancellieri pareggiano 3-3 nel replay contro lo Swamlab dopo una gara bellissima e ricca di emozioni. L’obiettivo ora è blindare la terza piazza, mentre lo Swamlab di Baroni ha bisogno dei punti sicurezza in chiave playoff. Clicca qui per vedere gli highlights.

Cancellieri (mister 10 Esports): "Partita bellissima, non siamo riusciti a ripeterci. I ragazzi mi stanno regalando un bell'addio". Clicca qui per guardare l’intervista.
Castroni (capitano Swamlab): "Un buon punto. Potevamo qualche punto in piú". Clicca qui per guardare l’intervista.

Vittoria importantissima anche per il San Paolo, che grazie al successo per 0-2 sul campo dell’Ancos Roma, si prende il quarto posto. A segno Mario DI Ventura, bandiera dei ragazzi di Carboni, e Roversi. Tre punti che valgono tantissimo, quando mancano due giornate alla fine. E all’orizzonte il match contro la Lazio. Clicca qui per vedere gli highlights.

E per la quarta piazza, ultima che dà l’accesso diretto ai quarti di finale playoff, ora è bagarre. Scivola di una posizione La Pisana c8, che capitola 1-4 contro un lanciatissimo Peperino. Un successo importantissimo per i ragazzi di Ruggeri, che oltre e centrare la quinta vittoria di fila, accorciano a soli due punti dal quarto posto e con un calendario favorevole nelle ultime due giornate, sognano il colpaccio. Clicca qui per vedere gli highlights.

Ruggeri (mister Peperino): "Belli i complimenti ma ora vogliamo vincere. Puntiamo alla top 4". Clicca qui per guardare l’intervista.
Benedetti (mister La Pisana): "La piú brutta partita stagionale. Loro molto bravi, noi con la testa alla semifinale. Con la Totti difficilissima". Clicca qui per guardare l’intervista.

In corsa c’è anche l’Atletico Winspeare, che prosegue nella sua stagione da record e batte anche la Magnitudo. Finisce 5-3 per la squadra di Zigrossi, che riscatta così la sconfitta contro il Totti SC e si rilancia in ottica quarti di finale playoff, che coronerebbero una stagione quasi perfetta. Clicca qui per vedere gli highlights.

Prosegue il periodo di alti e bassi del Frosinone, che dopo il successo sul Casalotti, crolla in casa contro un sorprendente Hopi FC, che vince 5-2 col solito Demofonti sugli scudi, autore di una doppietta. Una vittoria che permette ai ragazzi di mister Perrone di staccare la 17a posizione. Al Frosinone, invece, basta un punto per un posto matematico nei playoff. Clicca qui per vedere gli highlights.

Perrone (mister Hopi FC): "Quando siamo al completo possiamo battere anche le grandi della serie A". Clicca qui per guardare l’intervista.

Il successo in Supercoppa ha galvanizzato la Lazio c8 campione in carica. I ragazzi di Chilelli proseguono nella loro scalata playoff e vedono l’obiettivo quasi raggiunto grazie anche alla vittoria larghissima contro la Garbatella-Ostiense: finisce 8-3 per i biancocelesti. Doppiette per Biscossi, Galeazzi e Romani. Clicca qui per vedere gli highlights.

E l’ultimo posto utile per i playoff al momento è di proprietà dell’Atletico Eur, che grazie alla vittoria contro il Real Granella stacca l’Ancos Roma e sogna la fase finale. Finisce 3-1 per gli uomini di mister Ricciardi grazie ai gol di Forestali, Ludovici e Pappatà. Clicca qui per vedere gli highlights.

Successo importante in chiave salvezza per La Fraschetta del Pesce, che batte 1-3 il Casalotti, a cui non basta il vantaggio di Rufini e un ottimo primo tempo. La Fraschetta la ribalta grazi alla tripletta di Zanoletti. Clicca qui per vedere gli highlights.

Sempre nelle parti basse della classifica, torna al successo La Pizzeria Claudio & Claudio, che passeggia conto il Tiber Team vincendo 6-1, e sale a quota 13 punti. Resta all’ultima piazza il Tiber. Clicca qui per vedere gli highlights.

A cura di CronistaSportivo.it