SERIE A IMPRENDIROMA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

Regular season, ultima chiamata: si decidono testa della classifica, playoff e playout

07/05/2023

Anteprima - 21a giornata

Regular season all’ultima chiamata. In attesa delle fasi finali, volge al termine il campionato regolare con tanti verdetti ancora da scrivere. A partire da chi, tra Totti Wesse e Laurentino, chiuderà in vetta. Intrigata soprattutto la corsa playoff, dove tanto è ancora da decidere. Punti importanti anche in ottica salvezza.

ORGANIC LAB VS TOTTI WEESE. Lunedì 08/05, ore 21:00. Stella Azzurra.
Dopo la vittoria in Coppa Italia e la seguente eliminazione in Coppa di Lega, il Totti Weese vuole chiudere alla grande una regular season che l’ha visto protagonista fin dalla prima giornata. Importante per i ragazzi di Cancellieri chiudere in vetta. Di fronte ci sarà l’Organic Lab, che in campionato è reduce da 4 sconfitte e 1 pareggio che l’hanno condannato al playout. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

REAL GRANELLA VS LAURENTINO ECOCITY. Lunedì 08/05, ore 21:00. Empire.
Serve la vittoria al Laurentino, per la classifica e per il morale. I ragazzi di Ferretti, reduci da una doppia delusione in coppa, vogliono il sorpasso in classifica ai danni del Totti Weese ed arrivare al meglio ai quarti Scudetto. Impegno ostico in vista, contro un Real Granella alla ricerca della salvezza diretta per evitare il playout.

ATLETICO WINSPEARE VS ANCOS ROMA. Lunedì 08/05, ore 21:00. SportCity.
Tre vittorie nelle ultime due e semifinali di Coppa di Lega in tasca per l’Atletico Winspeare. In campionato urge un ultimo sforzo per non vanificare una rincorsa playoff che ha portato la squadra di Zigrossi fino al nono posto. L’Atletico affronterà l’Ancos Roma, reduce dal ko contro il Granella costato la salvezza diretta: c’è ancora da lottare per i ragazzi di Grimaldi.

LAZIO VS LA PISANA. Lunedì 08/05, ore 21:30. Ostiense.
Insieme al Laurentino, la Lazio di Chilelli è quella più in forma in campionato. I biancocelesti sono reduci da 4 vittorie di fila che hanno proiettato la squadra al sesto posto, a -3 dalla quarta piazza. Gli ex campioni d’Italia, per blindare il playoff, dovranno battere La Pisana. La squadra dell’ex Benedetti non può permettersi passi falsi se vuole la fase finale per il secondo anno consecutivo. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

AM.MI.MA VS ROMA. Lunedì 08/05, ore 21:30. Atletico 2000.
Sogna un posto nei playoff anche l’AM MI MA, che deve sperare in un passo falso di Pisana e Caffè Spartaco, oltre che di Frosinone e Swamlab. I ragazzi di Ragni, reduci da una grande seconda parte di stagione, ospiteranno una Roma che non ha più nulla da chiedere a questa regular season.

CANARINI ROMA VS FROSINONE. Lunedì 08/05, ore 22:00. Empire.
Periodo di appannamento in campionato per il Frosinone, che non vince da 3 giornate. Ippoliti e compagni vogliono tornare al successo e difendere il quarto posto dall’attacco dello Swamlab. Non avranno vita facile i gialloblu, che affronteranno i Canarini Roma anche loro in piena corsa playoff e con l’obbligo di fare risultato. 

CASALOTTI VS BVB. Lunedì 08/05, ore 22:00. SportCity.
Non ha più nulla da chiedere neppure il Casalotti, che dopo una stagione sfortunata vuole chiudere in bellezza la sua avventura in massima serie. Di fronte un BVB che invece si gioca tanto: i gialloneri sono costretti a vincere per agguantare il playout e mantenere la categoria.

SAN PAOLO VS LA FRASCHETTA DEL PESCE. Lunedì 08/05, ore 22:15. Stella Azzurra.
Buon momento per il San Paolo, imbattuto da 5 giornate in campionato. I ragazzi di Carboni vogliono la vittoria con l’obiettivo di scavalcare Peperino e Lazio in zona playoff. Di fronte ci sarà La Fraschetta del Pesce, penultima forza del torneo.

CAFFÈ SPARTACO VS CAMPUS EUR. Lunedì 08/05, ore 22:30. Atletico 2000.
In palio punti importanti anche nella sfida tra Caffè Spartaco e Campus Eur. I primi, dopo un’intera stagione passata nelle zone alte, devono vincere se vogliono la fase finale. Dall’altra parte il Campus Eur deve fare punti e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi per evitare il playout.

MANYSPORT PEPERINO VS SWAMLAB. Lunedì 08/05, ore 22:30. Ostiense.
Vuole chiudere in bellezza questa regular season lo Swamlab, che rischia di finire fuori dalle prime 4 dopo una stagione passata tra le prime. La squadra di Baroni deve vincere contro il Peperino e sperare in un passo falso del Frosinone. Arriva in gran forma, invece, la squadra di Ruggeri, reduce da 3 vittorie di fila in campionato e con in tasca un posto per la fase finale.

APPIO LATINO VS ATLETICO EUR. Lunedì 09/05, ore 22:30. Atletico 2000.
A chiudere questa regular season la sfida tra Appio Latino e Atletico Eur. Un match che ha poco da chiedere alla classifica, con le due squadre già certe della retrocessione in Serie A2.