SERIE A IMPRENDIROMA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

Entra nel vivo la Coppa Italia: il quadro degli ottavi di finale

16/12/2022

Anteprima - Ottavi di finale - Coppa Italia (Lazio)

Calato il sipario sul 2022 della Serie A ImprendiRoma, è tempo di Coppa Italia Regionale. La seconda competizione targata Lega Calcio a 8, infatti, entra nel vivo con la sua fase finale. Saranno gli ottavi a chiudere l’anno prima della sosta: un incrocio di sfide che vedrà protagoniste le big della stagione.

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE

LAURENTINO ECOCITY VS MANYSPORT PEPERINOLunedi 19/12, ore 21:00. SportCity
Chiuso l’anno al quarto posto, il Laurentino si concentra sulla Coppa Italia con l’obiettivo di mantenere quella continuità che ha portato in alto la squadra di Ferretti. Può rappresentare un’occasione anche per il Peperino, soprattutto per dimenticare la sconfitta immeritata contro il Totti Weese. Il match sarà trasmesso in diretta Youtube.

CASALOTTI VS LAZIO, Lunedi 19/12, ore 22:00. SportCity
Una competizione che ha un sapore sempre particolare per la Lazio, la squadra che con due successi detiene il record di vittorie della competizione. I ragazzi di Chilelli, in forte risalita anche in campionato, affronteranno il Casalotti, che nei 16esimi di finale ha battuto 5-2 l’Appio Latino.

TOTTI WEESE VS BVB - Lunedi 19/12, ore 21:00. Stella Azzurra
Ambizione alta anche per il Totti Weese di mister Cancellieri, che lo scorso anno alzò il trofeo sulla panchina della 10Easport. La capolista della Serie A si troverà di fronte al BVB, reduce dalla vittoria contro lo Swamlab e che già due settimane ha messo duramente alla prova Totti e compagni. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

SAN PAOLO VS CANARINI ROMA - Lunedi 19/12, ore 22:15. Stella Azzurra
Vuole fare bene anche il San Paolo, per archiviare un avvio di regular season in sottotono e soprattutto arrivare al meglio al 2023. Sfida complicata per la squadra di Carboni, che si troverà di fronte i Canarini Roma, imbattuti da oltre due mesi e reduci dal successo sul Campus Eur nel turno precedente.

LA PISANA VS ATLETICO EUR - Lunedi 19/12, ore 21:00. Empire
Dopo aver superato l’Organic Lab ai 16esimi, impegno proibitivo per l’Atletico Eur. La squadra di Ricciardi è reduce da due vittorie di fila in campionato, ma ora se la vedrà con La Pisana, semifinalista della scorsa stagione.

REAL GRANELLA VS SWAMLAB - Lunedi 19/12, ore 22:00. Empire
Ha un conto aperto con la Coppa Italia anche lo Swamlab, che lo scorso anno si arrese nella finalissima. I ragazzi di Baroni affronteranno il Real Granella, che nel turno precedente si è ben contraddistinto battendo la sorpresa Caffè Spartaco.

ROMA VS FROSINONE - Lunedi 19/12, ore 21:30. Atletico 2000
Gara che annuncia spettacolo quella tra Roma e Frosinone. I giallorossi, vincitori della competizione nel 2018, sono reduci da un periodo positivo e vogliono confermalo anche in Coppa. Cerca stabilità, invece, il Frosinone, al quale manca ancora un piccolo passo per competere con continuità con le più forti. 

ATLETICO WINSPEARE VS ANCOS ROMAMercoledì 21/12, ore 22:30. Stella Azzurra
A completare il quadro degli ottavi di finale il match tra Atletico Winspeare e Ancos Roma, entrambe qualificate di diritto per la fase finale e che arrivano alla sfida con il morale alto. Il Winspeare non perde da settimane, mentre l’Ancos è reduce da 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4.