SERIE A IMPRENDIROMA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

Totti Weese al comando, insegue lo Swamlab. Volano Frosinone e Laurentino

09/12/2022

La Review: commento, highlights e dichiarazioni della 9a giornata di Serie A ImprendiRoma

Dopo tanta rincorsa, ecco il sorpasso in vetta. La nona giornata della Serie A ImprendiRoma infatti, ha visto il Totti Weese battere anche il BVB e prendersi il primo posto in classifica con ancora una gara da recuperare. Rispetto ai successi contro Roma e Caffè Spartaco, i ragazzi di Cancellieri devono soffrire più del dovuto contro un BVB molto ben messo in campo. Alla fine decide una splendida rete di Moscardelli per il 2-1 finale: un risultato importante quando manca solo una giornata al termine dell'anno solare. Alle spalle del Totti Weese incalza ora lo Swamlab, che pure non va oltre il 2-2 nella sfida contro la Roma. Inizio difficile per i ragazzi di Baroni, con i giallorossi bravi a raccogliere quanto seminato. La squadra di D'amora non aveva fatto i conti però con il miglior attacco del campionato e con il capocannoniere Cioffi, autore del pareggio nel finale.

Resta terzo il Caffè Spartaco ma in calo rispetto allo scintillante avvio. I ragazzi di Ranzani contro il Peperino subiscono la seconda sconfitta di fila oltre che l'ottavo gol subito nelle ultime due partite. Un successo liberatorio invece per il Peperino, che torna alla vittoria dopo tre pareggi e due sconfitte: ora la squadra di Ruggeri guida il gruppone di squadre al quinto posto. Tra queste c'è anche il Laurentino di mister Ferretti e del direttore Trapasso, che finalmente sembra aver trovato la continuità. Vittoria difficile ma fondamentale contro La Fraschetta del Pesce, che vale il secondo successo consecutivo ma soprattutto permette al Laurentino di imboccare la strada della continuità in vista della scalata playoff. Quarto posto invece per il Frosinone, che batte anche l'Atletico Winspeare e centra il secondo successo di fila. Anche la squadra giallo-blu ha una gara da recuperare e sogna l'aggancio al secondo posto.

La squadra più in forma del torneo sono senza dubbio i Canarini Roma. La compagine di Asciolla vince contro un indomito Appio Latino e mette in cascina l'ennesimo risultato utile di fila. Bonanni e compagni non perdono dalla seconda giornata, e i playoff ora possono essere un obiettivo. Lo sono sicuramente per la Lazio, altra squadra in netta risalita: i bancocelesti battono anche l'AM.MI.MA e trovano la terza vittoria di fila. Anche per i ragazzi di Chilelli una sola sconfitta nelle ultime sette gare.

Vive un momento di difficoltà, invece, il San Paolo, fermo ormai al successo sul Totti Weese di quasi un mese fa. La squadra di Carboni cade anche contro il Casalotti e vede allontanarsi i primi posti. Grande soddisfazione invece per il Casalotti, che in rimonta trova la prima vittoria in campionato: i 3 punti mancavano addirittura dal 25 ottobre 2021, quando la squadra del presidente Fargnoli battè Francesco Totti. Sempre a metà classifica cade La Pisana, che dopo due vittorie e un pareggio deve arrendersi all'Ancos Roma, che accorcia in classifica a -1 dai vicecampioni. 

Pareggio spettacolare tra due due squadre che hanno abituato a divertirci in questo avvio: finisce 4-4 tra Organic Lab e Real Granella. Un punto che probabilmente sta meglio all'Organic, che resta al 12esimo posto. In coda, infine, vittoria importante per l'Atletico Eur, che supera il Campus Eur e abbandona l'ultimo posto. La squadra di Ricciardi non raccoglieva punti dalla prima giornata.

BVB VS TOTTI WEESE – 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Cancellieri (Totti Weese): “Bene nel primo tempo, avevamo molte defezioni. Loro molto forti”. Clicca qui per guardare l’intervista.

ORGANIC LAB VS REAL GRANELLA 4-4. Clicca qui per guardare gli highlights.

CANARINI ROMA VS APPIO LATINO 4-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

LAZIO VS AMMI.MA 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Rida (Lazio): "Contento per la mia doppietta e per la vittoria". Clicca qui per guardare l’intervista.

CASALOTTI VS SAN PAOLO 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Fargnoli-Piccheri (Casalotti):"Il gruppo c'é. Dedica al mister". Clicca qui per guardare l’intervista.

SWAMLAB VS ROMA 2-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
D'Amora (Roma): "Buona gara, dobbiamo continuare su questa strada". Clicca qui per guardare l’intervista.
Cioffi (Swamlab): "Partita combattuta, contento del gol". Clicca qui per guardare l’intervista.

LA FRASCHETTA DEL PESCE VS LAURENTINO EOCOCITY 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Ferretti (Laurentino): "Gli acquisti ci stanno dando una mano". Clicca qui per guardare l’intervista.

LA PISANA VS ANCOS ROMA 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Dimario (Ancos Roma) "Portiamo a casa tre punti fondamentali". Clicca qui per guardare l’intervista.

FROSINONE VS ATLETICO WINSPEARE. Clicca qui per guardare gli highlights.

CAMPUS EUR VS ATLETICO EUR. Clicca qui per guardare gli highlights.

CAFFÈ SPARTACO VS MANYSPORT PEPERINO. Clicca qui per guardare gli highlights.