SERIE A IMPRENDIROMA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

La Roma riparte dal Real Granella. Totti e Cancellieri sfidano Bonanni

01/10/2022

Anteprima - 1a giornata

Ci siamo, torna la Lega Calcio a 8, torna la Serie A ImprendiRoma (girone Lazio). Tutti alla rincorsa della Roma campione regionale in carica, con le inseguitrici pronte a dare battaglia. 

TOTTI WEESE C8 VS CANARINI ROMA Lunedi 3/10 ore 21:00 – Stella Azzurra
Tra le principali antagoniste dei giallorossi spicca la nuova Totti Weese, che segna il ritorno del duo Francesco Totti e Carlo Cancellieri che nel 2020 fu capace di vincere uno storico double. Avvio non facile per il Capitano, che se la vedrà alla Stella Azzurra con la neopromossa Canarini Roma di Massimo Bonanni, che dunque sfida subito il proprio passato. Mister Cancellieri pronto a mettere in campo l'artiglieria  pesante, con Totti al fianco di Moscardelli. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

REAL GRANELLA-ROMA - Lunedi 3/10 ore 21:00 - Empire
Impegno esterno della Roma C8 campione in carica, che vedrà l’esordio in panchina di mister Cristiano D’Amora e di una squadra puntellata da innesti importanti, su tutti Di Nolfo. I giallorossi se la vedranno contro il Real Granella, che dopo il ripescaggio vuole cominciare alla grande la sua corsa salvezza.

SAN PAOLO VS FROSINONE GARBATELLA OSTIENSE - Lunedi 3/10 ore 22:15 – Stella Azzurra
Occhi puntati anche sul San Paolo, semi-rifondazione per la squadra del presidente Cencetti attesa da una sfida difficile contro il rinnovato Frosinone Garbatella-Ostiense. La sfida della Stella Azzurra può essere già considerata una gara da alta classifica viste le forze in gioco. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

CAFFÈ SPARTACO C8 VS LA PISANA C8Mercoledì 5/10 ore 22:30 – Atletico 2000
Gara esterna anche per i vicecampioni in carica de La Pisana. La squadra di mister Benedetti, puntellata da arrivi di qualità come quelli di Filitti e De Bernardo tra i pali, sarà impegnata contro una neopromossa: il Caffè Spartaco.

LAZIO VS ORGANIC LABLunedi 3/10 ore 22:00 - Empire
Cerca il riscatto la Lazio di mister Chilelli. I biancocelesti, dopo una stagione fatta di alti e bassi (che ha portato comunque in dote un Supercoppa), vogliono tornare protagonisti assoluti e riprendersi lo scettro di campioni regionali. Il primo scoglio si chiama Organic Lab, altra neopromossa che punta a stupire.

l’AM MI.MA. vs SWAMLAB C8 Lunedi 3/10 ore 22:30 – Atletico 2000
Vuole continuità, invece, lo Swamlab. La squadra di Alessandro Baroni, dopo i due trofei vinti lo scorso anno e una finale persa, quest’anno vuole alzare il tiro grazie ad una squadra super competitiva. Il loro campionato inizierà dalla trasferta contro l’AM MI.MA.
 
PEPERINO VS LA FRASCHETTA DEL PESCELunedi 3/10 ore 21:00 – Dabliu Eur
Altra protagonista attesa è il Peperino, che lo scorso anno impressionò tutti grazie ad un’ottima seconda parte di stagione. Rosa puntellata anche per la squadra di mister Valerio Ruggeri, che quest’anno vuole essere la vera sorpresa della Lega. I bianco-rossi se la vedranno in casa contro La Fraschetta del Pesce, che si appresta invece ad iniziare l’ennesima stagione nel massimo campionato.

ATLETICO EUR VS ATLETICO WINSPEARE Lunedi 3/10 ore 22:00 - SportCity
Anche l’Atletico Winspeare ha ambizioni di alta classifica. Una crescita continua quella del gruppo del presidente Bonfiglio, che anche quest’anno vuole porsi l’obiettivo playoff. Per farlo sarà importante cominciare bene e battere l’Atletico Eur, altra conoscenza storica della Lega e capace negli anni di grandi imprese. 

ANCOS ROMA VS LAURENTINO ECOCITYMercoledì 5/10 ore 21:30 – Totti Sporting Club
Sfida affascinante, poi, quella tra Ancos Roma e Laurentino Ecocity: un match che mette di fronte due dei progetti più interessanti di questa stagione. L’Ancos ha già dimostrato lo scorso anno di poter essere competitivo in Serie A; il Laurentino, invece, si affiderà all’esperienza di mister Ferretti per issarsi tra le grandi della Lega.

APPIO LATINO FCCG VS BVB VINI CASTEL DE PAOLISLunedi 3/10 ore 21:30 – Atletico 2000
Da seguire anche il match tra Appio Latino FCCG e BVB Vini Castel De Paolis. Entrambe, dopo un anno di rodaggio, vogliono provare ad alzare l’asticella. L’obiettivo per le due compagini è quello di partire bene, accumulare punti salvezza e provare a giocarsela fino all’ultimo per le posizioni che contano.

CASALOTTI VS CAMPUS EURLunedi 3/10 ore 21:00 - SportCity
Chiude, infine, la sfida tra Casalotti e Campus Eur. I primi, al terzo anno di fila in Serie A, vogliono cancellare una stagione difficile: rosa rivoluzionata e panchina affidata a Vincenzo Palluzzi. Venderà cara la pelle il Campus Eur, che dopo aver fatto vedere grandi cose nelle serie minori, si affaccia al massimo campionato con grandi speranze.