Sarà 10Esport-Swamlab in finale di Coppa Italia

29/03/2022

Review - Coppa Italia - Semifinali

La stagione 21/22 ha emesso il primo verdetto, decretando le due finaliste di Coppa Italia. Un ultimo atto a sorpresa, e che vedrà fronteggiarsi lo Swamlab di mister Baroni e la 10Esport di mister Cancellieri.

L’ultima in ordine cronologiche ad accedere alla finalissima è stato lo Swamlab. Grande impresa per Quadrini e compagni, capaci di sbarazzarsi, in rimonta, de La Pisana C8, partita col novero dei pronostici. A sbloccarla è proprio la squadra di Benedetti con il calcio di punizione di Marrocco; a fine primo tempo la pareggia lo Swamlab con il gran colpo di testa di Sargolini, che stacca più in alto di tutti. La squadra di Baroni completa la rimonta nella ripresa con il bel gol di Achilli dopo uno schema su punizione. A nulla serve il forcing finale della Pisana, in finale ci va lo Swamlab. Clicca qui per guardare gli highlights.

Baroni (mister Swamlab): "Vittoria voluta. Ripartire da qui per migliorare la posizione in classifica". Clicca qui per guardare l’intervista.
Benedetti (mister La Pisana C8): "C'è amarezza, volevamo esserci noi in finale. Buona fortuna a Doria e Swamlab. Puntiamo alle top 4". Clicca qui per guardare l’intervista.

Nell’altra semifinale, giocata lo scorso 14 marzo, è andata in scena la sfida tra Roma ca8 e 10Esport, vinta da quest’ultimi ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. A passare in vantaggio erano stati i giallorossi di mister Ferretti grazie a Nico Federici, rimontato però dallo splendido colpo di tacco di Marco Ponziani che permette ai suoi di raggiungere i calci di rigore. Dagli 11 metri a vincere è la freddezza dei ragazzi di mister Cancellieri, che deve ringraziare gli interventi decisivi di Hoffmann e il penalty decisivo di Liuchi. Torna in finale di Coppa Italia, dunque, mister Cancellieri, dopo il successo di due anni fa alla guida del Totti Sporting Club. Clicca qui per guardare gli highlights.

Cancellieri (Mister 10Esport): "La squadra ha spirito e grande, Ponziani ha fatto un gol clamoroso, ma tutti hanno fatto molto bene".
Querci (10Esport): "Siamo molto contenti dell'obiettivo che abbiamo raggiunto, faticando contro squadre anche più forti di noi". Clicca qui per guardare le interviste.

A cura di CronistaSportivo.it