All Star Roma inarrestabile, 1-1 tra 10Esports e La Pisana. Vince Totti, è tornata la Lazio

11/03/2022

Review - 16a giornata

Non cambia nulla in vetta in questo 16esimo turno. L’All Star Roma, infatti, si conferma rullo compressore di questa regular season, e battendo 5-1 La Fraschetta del Pesce rimane in testa alla classifica a quota 39 punti, a più 3 dalla Roma seconda. Per la squadra di D’Amora ancora decisivo Barani e Di Nolfo, col primo autore di una doppietta. Clicca qui per guardare gli highlights.

D'Amora (mister All Star Roma): "Anche a causa delle vicende extracampo abbiamo sofferto all'inizio, ma alla lunga sono uscite le nostre qualità". Clicca qui per guardare l’intervista.
Giordano e Dovidio (All Star Roma): "Vittoria dedicata a Manuel Flore, ti aspettiamo presto in campo". Clicca qui per guardare l’intervista.

E alle spalle dell’All Star, sale al secondo posto la Roma, che col successo esterno contro il Real Granella, scavalca 10Easports e La Pisana. La squadra di Ferretti si impone 1-3 con i gol di Rida, Federici e Forcina. Ora all’orizzonte lo scontro diretto contro la squadra di Cancellieri, che dirà molto in ottica primi 4 posti. Clicca qui per guardare gli highlights.

Ferretti (mister Roma C8): "Coppa importante ma puntiamo al campionato. Classfica del Granella non veritiera. Dedichiamo la vittoria a Manuel Flores". Clicca qui per guardare l’intervista.
Vallifuoco (mister Real Granella): "Christian Rosalba valore aggiunto per questo finale. Pecchiamo di inesperienza. Ci proveremo fino alla fine." Clicca qui per guardare l’intervista.

E il big match di giornata, quello tra 10Esports e La Pisana termina 1-1, con un punto che accontenta entrambe e che permette di rimanere a contatto con le prime. Apre uno degli uomini più attesi, l’ex Simone Procopio, a cui fa seguito il pareggio di Escudero, sempre leader dei suoi. Clicca qui per guardare gli highlights.

Cancellieri (10 esports): "Potevamo fare di più contro una grande Pisana. Con la Roma sfavoriti, ma ce la giocheremo". Clicca qui per guardare l’intervista.
Cesaretti (vice-presidente La Pisana C8): "Punto d'oro. Bellissima partita. Non ci nascondiamo ce la giocheremo fino alla fine”. Clicca qui per guardare l’intervista. Benedetti (mister La Pisana C8): "Tanti complimenti per la squadra che merita questa posizione. In coppa chiunque affronteremo sarà dura."

Vince ancora il San Paolo, che in attesa del recupero di lunedì contro il Totti SC, rimane al quinto posto a quota 33. La squadra di Carboni si sbarazza 0-2 dell’Atletico Eur grazie ai gol di Fagioli e di bomber Pollace. Nono risultato utile di fila per il San Paolo, la cui ultima sconfitta risale all’8 novembre contro il Frosinone. Clicca qui per guardare gli highlights.

Altro successo anche per il Totti Sporting Club, che batte 4-2 un ottimo BVB Aperiart. Per la squadra di Pantano solita doppietta di Moscardelli, e rete da centrocampo per Francesco Totti: la squadra della Longarina, vincendo il recupero di lunedì, può rilanciarsi definitivamente ai piani altissimi. Ottima prova per il BVB, che dovrà fare più punti possibili per un posto migliore nei playout e per sognare qualcosa in più. Clicca qui per guardare gli highlights.

Macrì (mister BVB Aperiart): "Ottima prestazione nonostante la sconfitta. Stiamo cercando di trovare continuità per arrivare alla salvezza". Clicca qui per guardare l’intervista.
Santarelli (BVB Aperiart): "Per noi un onore giocare davanti a questi campioni a cui abbiamo tenuto testa fino alla fine". Clicca qui per guardare l’intervista.

Torna alla vittoria lo Swamlab, che dopo la sconfitta contro Totti, passa senza problemi contro la Magnitudo: finisce 0-3 per la squadra di Baroni. In gol il solito Merlonghi, seguito dalla doppietta di Sargolini. Il playoff è quasi blindato. Clicca qui per guardare gli highlights.

Castroni (capitano Swamlab): "3 a 0 é un risultato giusto ma stretto per quanto abbiamo creato”. Clicca qui per guardare l’intervista.

Stesso discorso vale per il Peperino, che torna al successo battendo 5-2 La Pizzeria Claudio&Claudio. Sugli scudi Thomas Toncelli autore di una tripletta che lo proietta al sesto posto nella classifica marcatori a quota 11 gol. Resta terz’ultima, invece, la Pizzeria C&C. Clicca qui per guardare gli highlights.

Ruggeri (Peperino): "Con una squadra unita possiamo giocarcela con tutti". Clicca qui per guardare l’intervista.

Gara spettacolare, poi, quella tra Frosinone e Ancos Roma: finisce con un pirotecnico 7-6 per i giallo-blu, che provano a blindare la zona playoff. Mattatore di giornata Ivan Giuliani, autore di ben 4 gol. Sei marcatori diversi, invece, per l’Ancos, che resta comunque ad un punto dal 12simo posto. Clicca qui per guardare gli highlights.

Boni (Frosinone): "Tre punti fondamentali, speriamo di continuare cosi...". Clicca qui per guardare l’intervista.

Non si ferma più la Lazio c8 campione d’Italia. La squadra di mister Chilelli batte 4-2 l’Hopi grazie alla tripletta di Biscossi e al gol di Savone. Terza vittoria di fila per i biancocelesti e 10 punti nelle ultime 4, risultati che hanno permesso ai campioni in carica di tornare in zona playoff. Clicca qui per guardare gli highlights.

Vittoria importante per la Garbatella-Ostiense, che batte 2-0 il Casalotti e spera ancora in un posto per la fase finale. In gol il neo acquisto Cortellesi e De Angelis. Brutto ko, invece, per il Casalotti, che vede avvicinarsi sempre di più le ultime posizioni. Clicca qui per guardare gli highlights.

De Angelis (Garbatella Ostiense): "È stato un gran gol ma i complimenti vanno solamente alla squadra. Speriamo di raggiungere l'obiettivo il prima possibile". Clicca qui per guardare l’intervista.

Tiber Team vs Atl. Winspeare (0-3 a tav.)

A cura di CronistaSportivo.it