I principali trasferimenti di mercato della stagione 2021/22

09/03/2022

Tra volti nuovi e ritorni: sono stati diversi i trasferimenti di mercato nelle sessioni di novembre e febbraio

Per una Serie A scoppiettante, tra le più belle di sempre, c’è alle spalle una sessione di mercato più ricca che mai. In questa stagione, infatti, è alto il numero di trasferimenti, tra accorgimenti e semi-rifondazioni tante squadre hanno aggiunto nuovi innesti, con l’obiettivo di innalzare il livello qualitativo delle rose in un torneo sempre più competitivo. Ecco i principali acquisti delle squadre di Serie A nelle due sessioni di mercato (22-30 novembre 2021 e 14-24 febbraio 2022)

ALL STAR ROMA: Cambio profondo per la capolista, a cominciare dalla guida tecnica: sta premiando fin qui l’idea di affidarsi a Cristiano D’Amora, ex Peperino. Il tecnico ha portato in dote giocatori di assoluto livello, come il centrocampista Simone Fabio e l’attaccante Moreno Barani, sempre dal Peperino. Acquisti che si vanno ad aggiungere a quelli di Beccaceci, Lukaj, Lanatta, Pasqueto, Prioteasa dalla Roma e infine Valenzi, tutti arrivati a febbraio.

DORIA 10 EaSPORTS – Nessun Acquisto

ROMA Ca8 – Innesti importanti anche per i giallorossi. Mister Ferretti può contare in avanti sul ritorno di bomber Mirko Forcina dall’All Star Roma, che vede passare ai giallorossi anche il centrocampista Simone Belardini. Innesto importante, poi, quello di Nico Federici, che torna alla corte di mister Ferretti. Acquisti che si vanno ad aggiungere a quelli dei difensori Simone Cassetti, Davide Battaiotto e Lorenzo Laruffa; e della punta Gianluca Leonardi, già effettuati nella prima finestra di mercato. Novità anche dal punto di vista dirigenziale con l’arrivo di Simone Ragni.

LA PISANA C8 – Pochi acquisti ma mirati e di qualità per la squadra di Alessandro Benedetti, che vede gli arrivi dei centrocampisti Matteo Gallo, ex Tiber Team, e Simone Procopio dopo una lunga militanza nella Doria. Innesti che vanno a puntellare una rosa già molto forte.

ATLETICO WINSPEARE – Tra le più importanti sorprese della Serie A, e stabile in zona playoff con affaccio sui primi posti, solo un acquisto per il Winspeare, che ha rinforzato il centrocampo con il promettente Flavio Cantarelli.

SAN PAOLO C8 – Nessun acquisto.

TOTTI SPORTING CLUB Ca8 – Sono due i colpi ad effetto della squadra di mister Pantano, che ha inaugurato il mercato con l’arrivo a dicembre di Alessio Cerci. Una campagna acquisti completata dall’arrivo di Emanuele Calaiò, subito decisivo all’esordio con 4 gol segnati contro La Magnitudo, e dal difensore Emanuele Martinelli, anche lui in gol nelle prime due gare giocate contro Swamlab e BVB.

SWAMLAB – In piena corsa per i playoff, la squadra di mister Baroni ha salutato Mario Artistico, mettendo dentro l’attaccante numero 10 Ismaele Solinas, e i portieri Enrico Antonelli e Andrea Giombetti. In uscita anche Federico Gabrielli.

FROSINONE – Nessun acquisto in entrata per i giallo-blu, che invece salutano Loiali e Aquino. La novità riguarda la guida tecnica, con l'addio di mister Alessio Bianchi e l'insediamento in panchina di Paolo Boni.

PEPERINO – Tra le squadre che hanno rivoluzionato di più ci sono i biancorossi. In pancina Valerio Ruggeri prende il posto di D’Amora. Confermati anche gli arrivi di Mauro Catracchia (attaccante ex Casalotti e Lazio), Edoardo Mariani, Michele Gallaccio, Alessio Cipriani, Andrea Loreti, Leonardo Gabrieli, Valerio Cuscianna, Alessio Bellagamba e Szymon Kwiatkowski.

ATLETICO EUR – La squadra di Ricciardi vuole agguantare un posto nei playoff, con la compagine bianco-blu che vede l'arrivo di un solo innesto, quello tra i pali dello svincolato Nicolò De Lio.

ANCOS ROMA – Si è mossa bene anche l’Ancos, il cui obiettivo resta la salvezza ma attualmente in corsa per i playoff. Rinforzato soprattutto il centrocampo tra dicembre e gennaio, con l’arrivo di Fabio Filangeri, ex Totti SC, e Matteo Tollardo. Attacco completato con Matteo Mortaroli, mentre in difesa arrivano Francesco Giacinti e Alessio Treccarichi. Tra i pali la novità si chiama Francesco Alessandrini.

LAZIO C8 – L’obiettivo dei Campioni d’Italia è quello di tornare protagonisti dopo una prima parte di stagione complicata. Tanti arrivi per i biancocelesti, come quelli in attacco di Gianluca Romani e Andrea Carlini. In mezzo al campo dentro David Imperatori, Lorenzo Aglietti e Gaston. Una sessione completata dagli arrivi in difesa di David Benedetti e Roberto Galeazzi

BVB APERIART – Una squadra in costante crescita quella di mister Macrì. Rosa cambiata parecchio rispetto all'inizio di stagione, i gialloneri si rinforzano con l'arrivo, già a dicembre, di Cristiano Loiali dal Frosinone. Acquisto completato da gli innesti di Pascucci Simone, Davide Bono e Luca Chiappelloni.

GARBATELLA-OSTIENSE – Una solo innesto per la squadra di D'Ambrosio. Spicca infatti l'arrivo di un giocatore esperto nella Serie A di Lega Calcio a 8, ovvero Manuel Cortellesi, proveniente dalla Doria. 

HOPI FC – Nessun Acquisto.

CASALOTTI – Una vera e proprio rivoluzione quella compiuta dal presidente Pietro Fargnoli. Squadra puntellata dagli arrivi di Alessandro Vita, e Nico Salveta dal Peperino. Ulteriori innesti sono Andrea Ciccalotti, Andrea Anastasio e Roberto Cerboni, oltre che Viscontini e Solari.

REAL GRANELLA – Nessun Acquisto

PIZZERIA CLAUDIO E CLAUDIO – Nessun Acquisto.

LA FRASCHETTA DEL PESCE - Nessun Acquisto

MAGNITUDO – Nessun Acquisto.

TIBER TEAM – Nessun Acquisto

A cura di CronistaSportivo.it