Lazio: imperativo vincere, ma c’è da superare lo scoglio Atletico Eur

16/10/2019

#FannerMatch - Nella terza giornata di Serie A di Lega Calcio a 8 i biancocelesti di Luigi Miccio sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo i due pareggi. Anche l’Atletico Eur però fermo ad un punto venderà cara la pelle. Il Fanner Match verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Lega Calcio a 8.

Lazio - L’avvio per i biancocelesti non è stato dei migliori. La rosa rispetto a quella di due anni fa che alzò al cielo il trofeo della Lega Calcio a 8 è un po’ cambiata e forse migliorata. Probabilmente anche la partecipazione al mondiale di calcio a 7, chiuso al quarto posto, ha influito sul rendimento della squadra come anche il presidente Andrea Liguori sottolinea. La lazio nelle prime due giornate ha collezionato due pareggi, e manca quindi ancora l’appuntamento con la prima vittoria. L’atletico Eur è avvisato.

“  C’era stanchezza anche per l’esperienza internazionale del mondiale dopo il quarto posto. Stessa cosa è accaduta l’anno scorso dopo la Continental Football League dove siamo usciti al girone e poi abbiamo perso la semifinale con la Bacci.”

Atletico Eur - Non è facile per una neopromossa ambientarsi fin da subito nella Serie A, ma l’Atletico ha già mostrato dopo la prima sconfitta qualche miglioramento nel pareggio contro l’Audace Savoia. Contro la Lazio l’obiettivo sarà portare a casa la vittoria, in un match che le due squadre affronteranno a viso aperto, come consiglia ai suoi il direttore sportivo Jacopo Ricciardi.

“ La Lazio vuole dire la sua e prendersi i tre punti, se cominciamo a ragionare valutando il nome dell’avversaria non se ne esce. I ragazzi stanno migliorando e prendendo le misure alla categoria, e sono fiducioso non solo per questa gara ma anche per quelle successive.”

La sfida nella sfida - Edoardo Ciotti Manuel Amici. Il primo, il giocatore probabilmente più talentoso dell’Atletico Eur, deve ancora esplodere. Il secondo invece è ormai una certezza della Lazio e un veterano della Lega Calcio a 8, un esterno a tutta fascia con il vizio del gol. Vedremo chi dei due avrà la meglio e trascinerà la propria squadra verso la vittoria.

Fanner Reporter