Totti ritrova la Roma, l'All Star fa visita al Peperino

20/02/2022

Anteprima - 14a giornata

Otto giornate al termine della regular season, e il 14esimo turno può essere quello della svolta, soprattutto per le partite di cartello in programma. A spiccare, al di là anche di ogni velleità di classifica, è lo scontro tra il Totti Sporting Club e la Roma C8. Il numero 10 ritrova i giallorossi in un’affascinante sfida del destino. Giallorossi di Ferretti che vogliono accorciare sulle prime della classe; mentre la squadra di Pantano vuole scalare la graduatoria per una postazione più comoda nei playoff. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

Trasferta difficile anche per la capolista All Star Roma. I neri, in grande forma dall’arrivo di D’Amora in panchina, vogliono mantenere il primato in classifica, e non avranno vita facile contro il Peperino Calcio, reduce dal difficile successo contro l’Atletico Winspeare. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

Al secondo posto c’è la Doria 10Easport. I ragazzi di Cancellieri sembrano aver trovato la definitiva strada della continuità, forti di quattro vittorie consecutive, e vogliono proseguire la loro scalata anche contro la neopromossa Hopi, galvanizzata da due risultati utili di fila.

Terza forza insieme alla Roma è La Pisana C8. Anche la squadra di D’Ambrosio vuole correre per il primato, ma all’orizzonte c’è l’ostico Casalotti, che ha cambiato pelle dopo il mercato di febbraio. La Pisana invece sogna l’aggancio all’All Star capolista.

Vuole tornare al successo il San Paolo, salvato da Monteforte nel 2-2 di settimana scorsa contro la Roma. La squadra di Carboni, attualmente quinta, non avrà vita facile contro lo Swamlab, che sul campo non ha mai vinto in questo 2022.

Atletico Winspeare e Frosinone vanno entrambe alla ricerca del riscatto. Il Winspeare, dopo una striscia positiva, vuole riscattare il ko contro il Peperino; stessa cosa per il Frosinone, sconfitto di misura dall’Atletico Eur. Entrambe vogliono un posto di rilievo nei playoff.

Anche l’Ancos Roma vuole difendere l’11esimo posto utile per i playoff, ma guardandosi alle spalle per evitare il playout. DI Mario e compagni se le vedranno in trasferta contro la Garbatella-Ostiense, tre punti sotto all’Ancos.

È obbligata a vincere la Lazio C8 campione d’Italia, che se finisse oggi il campionato sarebbe condannata al playout. I ragazzi di Chilelli affronteranno in casa la Pizzeria C&C terz’ultima forza del torneo.

Contro San Paolo e Totti SC sono arrivate due sconfitte, ma è uscito comunque a testa alta il Real Granella. I viola sono ora costretti a vincere per riprendere la corsa salvezza: impegno abbordabile sulla carta, in casa della Magnitudo penultima.

Sfida salvezza anche tra il Tiber Team ultimo in classifica e il BVB Aperiart. Entrambe hanno bisogno disperato di punti, dato che la casella vittorie, in questo 2022, è ferma ancora sullo zero.

Chiude infine la sfida tra Fraschetta del Pesce Express e Atletico Eur. I primi vogliono dare continuità al pareggio di settimana scorsa: i secondi invece vogliono blindare il 12esimo posto, ultimo valido per i playoff.

A cura di CronistaSportivo.it