Resta in vetta l'All Star, insegue la Roma. Show del Totti Sporting Club

10/02/2022

Review - 12a giornata

In archivio anche il 12esimo turno di questa Serie A, che vede l’All Star Roma confermarsi in vetta. Successo importante per la squadra di mister D’Amora nel big mach contro la Lazio. Alla compagine in maglia nera bastano i gol di Di Nolfo e Dovidio per battere i biancocelesti e salire a quota 27 punti in classifica. Non riesce a trovare la strada della continuità, invece, la Lazio, che dopo il successo sull’Atletico Eur deve arrendersi all’All Star. Clicca qui per vedere gli highlights.

Alle spalle dell’All Star, resiste la lanciatissima Roma di mister Ferretti. I giallorossi si sbarazzano senza troppi problemi del Tiber Team: finisce 6-2. Da segnalare la doppietta di Rante e il gol di Simone Cassetti, alla terza rete di fila in appena due gare giocate con la maglia della Roma.  Clicca qui per vedere gli highlights.

Ferretti (Roma C8): "Buona partita nonostante le assenze e il secondo tempo con l'uomo in meno, sono felice di quello che hanno espresso i miei giocatori”. Clicca qui per vedere l’intervista.

Terzo posto ex-aequo per San Paolo e Doria. Deve faticare più del previsto il San Paolo contro il Real Granella. La squadra di Carboni si porta sul 2-0, ma il Real è capace di rimontare e ribaltare la partita sul 3-4. Il San Paolo pareggia poi col solito Monteforte, prima dell’autogol decisivo del Real Granella che regala il successo ai bianco-rosso-neri e il 5-4 finale. Clicca qui per vedere gli highlights.

Carboni (San Paolo): "Questa vittoria ci serve perché ci siamo rivisti dopo due settimane che non giocavamo. Speriamo in una grande partita contro la Roma"Clicca qui per vedere l’intervista.

Impegno ostico anche per la Doria contro il Casalotti, che passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla rete di Stante. La squadra di Cancellieri però reagisce, e la ribalta con le reti di Zampetti, Baldacci, Ponziani e la doppietta di Valentini per il 2-5 finale, il secondo consecutivo per la Doria dopo quello contro la Pizzeria C&C. Clicca qui per vedere gli highlights.

Quarto posto per La Pisana C8, che va a valanga contro l’Ancos Roma. Doppietta di Celani oltre ai gol di Marino, Pagliuca, Sammarco e Tagliaferri. La Pisana, dunque, continua a correre; l’Ancos, invece, vede aumentare la distanza con le prime 10 della classifica.  Clicca qui per vedere gli highlights.

Baragli (La Pisana C8): "Un po' di adagio ma ci prendiamo la vittoria."
Benedetti (La Pisana C8): "Meglio il risultato della prestazione. Proseguiamo nella nostra strada." Clicca qui per vedere l’intervista.
Grimaldi (Ancos Roma): "Vittoria loro meritata ma risultato bugiardo. Potevamo riaprirla”. Clicca qui per vedere l’intervista.

Al quarto posto c’è anche l’Atletico Winspeare, che batte 2-4 la Garbatella-Ostiense e centra il settimo risultato utile di fila che la rendono una delle squadre più in forma della Lega. Ancora sugli scudi Luca Germoni, autore di una doppietta.  Clicca qui per vedere gli highlights.

Correrella (presidente Winspeare): "Un gruppo che si sta affiatando partita dopo partita". Clicca qui per vedere l’intervista.

Dopo la sconfitta contro la Roma, torna a vincere il Frosinone, che batte 3-2 un ottimo BVB Aperiart. Ai canarini servono i gol dei soliti Ippoliti e Renelli, oltre che quello di Morra. Inutile per il BVB la doppietta di Santarelli. Clicca qui per vedere gli highlights.

Renelli e Boni (Frosinone): "Questa sera loro meritavano qualcosa di più. Il mister ci ha chiesto di essere più umili". Clicca qui per vedere l’intervista.

Altro mezzo passo falso per lo Swamlab, che perde terreno dalle prime dopo una grandissima prima parte di stagione. La squadra di Baroni non va oltre il 2-2 contro La Fraschetta del Pesce terz’ultima. A nulla servono i gol di Quadrini e Sargolini, a cui la Fraschetta risponde con le reti di Fioravanti e Forlini.  Clicca qui per vedere gli highlights.

Torna in campo anche il Totti Sporting Club, che ospita la Magnitudo fanalino di coda. Per gli ex campioni d’Italia esordio per Emanuele Calaiò, autore subito di 4 gol. Poker anche per Davide Moscardelli, sempre più capocannoniere del torneo. Nel mezzo la magia di Francesco Totti su punizione per il 9-1 finale che rilancia prepotentemente la squadra di mister Pantano. Clicca qui per vedere gli highlights.

Calaiò (Totti SC): "Un piacere rivedere Francesco dopo tanti anni di battaglie. Torneo bellissimo con tanti giocatori di livello". Clicca qui per vedere l’intervista.

Gli stessi punti del Totti SC, ma con una gara in più, li ha il Peperino, che centra il secondo successo consecutivo. Contro l’Atletico Eur, infatti, finisce 3-1. Decisiva la doppietta di Matteo Sagnotti e il gol di Ciaraglia. Clicca qui per vedere gli highlights.

Ruggeri (Peperino): "Grande vittoria contro un avversario difficile. Dobbiamo dare il massimo partita dopo partita senza guardare la classifica”. Clicca qui per vedere l’intervista.

Grande successo, infine, dell’Hopi, che riscatta l’11-2 subito contro l’All Star battendo 5-0 la Pizzeria C&C. Doppietta di Placitelli, e gol di Cottani, Demofonti e Deraco, che consentono alla squadra di Perrone di tornare a vincere dopo 3 giornate di digiuno. Clicca qui per vedere gli highlights.

Perrone (mister Hopi FC): "Vittoria importante, quando rientreranno tutti gli indisponibili possiamo riprendere il trend di inizio stagione". Clicca qui per vedere l’intervista.

A cura di CronistaSportivo.it