Riecco la Serie A: spiccano Frosinone-Roma e La Pisana-Winspeare. Swamlab in casa del Peperino

30/01/2022

Anteprima - Serie A - 11a giornata

Dopo tanta attesa riparte la Serie A di Lega Calcio a 8, quando siamo ormai a metà della regular season. Si ricomincia all’inseguimento della capolista San Paolo. Ad incalzare alle spalle della squadra di mister Carboni All Star Roma e Swamlab. Quest’ultimo sarà impegnato in casa di un Peperino che vuole consolidare il suo posto nei playoff. 

Se la vedrà in trasferta, invece, l’All Star Roma. Di Nolfo e compagni sono attesi dalla sfida dell’Atletico 2000 contro l’Hopi, con l’obiettivo di accorciare dalla vetta e dare continuità all’ultimo successo del 2021 contro La Pisana.

Impegno affascinante anche per la Roma C8, terza forza del torneo. I giallorossi allenati da mister Ferretti sono attesi dalla difficile trasferta alla Stella Azzurra contro un Frosinone che tenta il sorpasso proprio ai danni dei giallorossi. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

A quota 20 punti, con Roma e Frosinone, c’è anche La Pisana C8, tra le migliori in questa prima parte di stagione. Per i ragazzi di Benedetti impegno difficile contro l’Atletico Winspeare, che i1n Serie A non perde da 5 partite e che vuole issarsi stabilmente tra le grandi.

Dopo il successo di Coppa Italia, vuole ripartire alla grande anche in campionato la Doria 10Easports. La squadra di mister Cancellieri, reduce in Serie A dalla grande vittoria sul Totti SC, se la vedrà in casa contro La Pizzeria C&C, alla ricerca di punti salvezza.

Chi vuole ritrovare certezze in questo 2022 è la Lazio C8 campione in carica. La squadra di Chilelli si trova al 18esimo posto in classifica e non vince in Serie A dallo scorso 8 novembre. Urge un cambio di passo, già a partire dalla sfida interna contro l’Atletico Eur.

Lo stesso discorso vale per il Casalotti, che dopo l’addio a Bernardo vuole ripartire alla grande in questa seconda parte di stagione. I ragazzi del presidente Fargnoli ospiteranno allo Sportcity l’Ancos Roma, che vuole coltivare il sogno playoff. 

Lo stesso sogno che ha la Garbatella-Ostiense, che però non avrà un impegno facile. Di fronte infatti c’è un ritrovato BVB Aperiart, che dopo il successo sulla Lazio sembra aver preso il via e vuole risalire la classifica. 

Vuole dare continuità all’ultimo rotondo successo contro il Tiber, invece, il Real Granella, a cui servono punti per provare ad allontanare la zona playout. Il Granella se la vedrà in casa della Fraschetta del Pesce, penultima forza del torneo.

Sfida salvezza, infine, quella tra Tiber Team e Magnitudo, rispettivamente terz’ultima e ultima della classe. L’obiettivo è dare una svolta a questo 2022 e mettere punti in cascina già a partire da ora.

Rinviata la sfida tra San Paolo e Totti Sporting Club

A cura di CronistaSportivo.it