Archivio news 18/11/2019

Cambiamenti sia in entrata che in uscita per la Roma calcio a 8

#CalcioA8Mercato: Aggiornamenti live sui movimenti di mercato nella Lega Calcio a 8

18/11/2019
La Roma svincola Daniele Schiavon che potrebbe firmare con la Gamondi Roma di Villani, Maritato perde cosi un centrocampista di qualità e quantità. Ufficialmente a disposizione di mister Filoso il difensore centrale Simone Pomposelli che al fianco di Calabresi e Zamperini forma una solidissima linea difensiva.

12/11/2019
Esordio magistrale per Alberto Aquilani che con un gol e due assist porta alla vittoria il Totti Sporting Club
 
11/11/2019 
La Sampdoria s
i rinforza, infatti mister Querci contro la Taverna dei Quaranta potrà contare sulle qualità di Bernardi e Aglietti che andranno a rinforzare la corsia di destra. Terzino di spinta il primo e ala di fantasia il secondo, si candidano per un posto da titolare già stasera nella difficile gara casalinga contro i ragazzi di Violini.


04/11/2019
Diego Barbagallo cercava un attaccante ed è stato accontentato. L'Audace Savoia ha tesserato Giacomo Gallani che però è indisponibile. Contro l'Atletico Winspeare scenderà in campo davanti ancora Dovidio 

31/10/2019
La Roma Calcio a 8 non si ferma. La dirigenza continua a voler rinforzare i suoi reparti e a dare segni di stabilità e di crescita. L’ultimo acquisto riguarda Alessandro Simonetta; Classe ’86 di Latina, centrocampista ma anche punta all’occorrenza. Simonetta vanta un curriculum da star per il panorama del calcio a 8. Comincia la sua carriera nel calcio nelle giovanili della As Roma per poi passare in B: due anni ad Arezzo, a seguire in C1 con la Sambenedettese, C2 col Sudtirol, ed in D con Astrea, poi Aranova e La Rustica.
“Sono felice di essere qui, ho accettato di venire alla Roma per il progetto, importante, che qui si sta strutturando. Avrò dei compagni forti, che sanno dare del tu al pallone, e questo renderà la mia avventura ancora più stimolante” queste le parole di Simonetta dopo la firma del contratto.

30/10/2019
ore 13.00
Per il George Best contro l'Audace Savoia scenderà in panchina il presidente Marco Schiavi, in attesa di trovare il sostituto di Damiano Grillo

28/10/2019
ore 10.00
Damiano Grillo non è più l'allenatore del George Best Team: il mister lascia l'incarico per incomprensioni con la squadra.
Il Presidente Schiavi sta valutando alcune alternative per sostituirlo

24/10/2019
ore 14.00
Pietro Filoso è il nuovo allenatore della Roma Calcio a 8, l'ex mister dell'Atletico Staibano gomme avrà il compito di portare i giallorossi a competere per i vertici del campionato.
CirulliSacco si dimettono, decisione presa in comune accordo con il presidente Maritato.

21/10/2019
ore 14.00

Nella Totti Sporting Club prima convocazione per l'attaccante Giuseppe Tabarini, il classe '95 può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco, dotato
di ottima tecnica e velocità sarà una pedina fondamentale per Mister Cancellieri, da sfruttare già stasera contro il Frosinone C8.

18/10/2019
ore 14.00

Marco Schiavi annuncia due colpi del George Best: il centrocampista Andrea Sgrulloni e il portiere Alessio Battisti

 16/10/2019
ore 13.30

Il direttore tecnico della Lazio Massimo Paoloni annuncia che la formazione sarà corta per alcune indispondibilità. Qualche problema per Andrea Rossi, allenatore dell'Atletico Eur, che perde M. Ciotti, Briotti e inoltre è in dubbio Grasso per via della febbre. Convocati e titolari Forestali, Pappatà e E. Ciotti

ore 14:20

Recupero in extremis per Federici nel George Best Team, mister Grillo lo inserisce tra i convocati

ore 13:40

Nella Gamondi Roma possibile esordio in mezzo al campo per Lorenzo Criscuolo, il centrocampista classe '97 sembra essere in ballottaggio per una maglia da titolare.

Tra le fila della Totti Sporting club possibile panchina per Romondini, la scelta di Cancellieri porta inevitabilmente a dare per scontato l'ingresso dal primo minuto di qualche campione nella formazione iniziale.
Questa la probabile panchina della Totti Sporting Club: Petroccia, Romondini, Falconi, Filangeri, Lupi e Ceniccola.

Nel Frosinone mister Baroni dovrà fare i conti con l'assenza di La Forgia in difesa, confermati Lepore e Iannuccillo. A centrocampo ci sarà il solito trio composto da Dario Martino, Minicucci e Cedric, unica punta Flavio Terenzi.

Possibile esordio nell'Atletico Winspeare per l'attaccante Marco Maramao, mister Pinotti potrebbe dar spazio anche a Fabiano Cacchione.

Ore 12:20

Tutto pronto per il ritorno in campo di Francesco Totti, il capitano questa sera tornerà a disposizione di Mister Cancellieri per il Fanner Match contro la Roma Calcio a 8.

 

Roma Calcio a 8
Esordio con gol anche per Alessandro Cesaretti che offre un'ottima prestazione ma la sua marcatura non basta alla Roma per portare a casa i 3 punti.
Non più calciatori presi in prestito dal calcio a 11, d'
ora in avanti i ragazzi di Haver saranno esclusivamente giocatori di calcio a 8. Questo il caso dei fratelli Luca e Daniele Di Giovanni e Simone Calabresi. Gli ultimi 3 arrivati dal Tivoli aprono quindi le porte ad una rivoluzione nel mercato del calcio a 8. Tra i tesserati dell'ultimo minuto troviamo David Di Michele, ex professionista con Torino Lecce e West Ham, e Alessio Carlucci. Chissà se i due scenderanno in campo già contro il Totti Sporting Club.

Totti Sporting Club
Prima da titolare per Michele Petroccia in mezzo al campo, il classe '86 disegna geometrie e assiste molto bene il reparto avanzato. Petroccia che lo scorso anno militava nell'Atletico Staibano Gomme, si candida così per un posto da titolare nel big match della 3a giornata contro la Roma. Il Totti Sporting Club dopo il colpo Aquilani chiude il #calcioa8mercato, ma mister Cancellieri ci tiene a precisare che il vero acquisto è la presenza in campo di Francesco Totti: quando c'è lui tutto diventa più facile.

San Paolo
Il San Paolo è un rullo compressore: 11 reti in 2 partite. Le buone notizie per Mauro Carboni arrivano dai veterani. Risalta su tutti il solito Matteo Monteforte, autore di una doppietta che aiuta i suoi compagni a superare il George Best per 5-1.

Gamondi Roma
Convincente prova di Danilo D'Ambrosio. Il numero 2, quest’anno all'esordio assoluto nel campionato di Lega Calcio a 8, ha associato ad una buona copertura difensiva un importante appoggio anche in fase d'attacco. Considerati gli ampi margini di miglioramento della squadra, la sua prova è sicuramente positiva.

SS Lazio Calcio a 8
Buona prestazione di Alessio Felicino, il numero 11 oltre ad avere segnato il gol del momentaneo vantaggio ha deliziato gli spettatori con giocate di alto tasso tecnico, risultando tra i migliori in campo tra le fila biancocelesti.

Audace Savoia Talento e Tenacia
Esordio stagionale anche per Gianluca Rita. Il centrocampista, fondamentale lo scorso anno nello scacchiere di Diego Barbagallo, non è riuscito a dare la giusta spinta ai suoi che vengono fermati in casa sul 2-2 dall’Atletico Eur.

Magnitudo FCCG Del Bene Pneumatici
Mr Rossi ha ottenuto una buona risposta dai suoi in particolar modo da Zuffardi. Gol all’esordio per il centrocampista, ma la rete è rimasta ininfluente ai fini del risultato finale: passa la Fraschetta per 1-2.

Atletico Winspeare F8 
Mister Pinotti può sorridere, ottimo è stato infatti l'esordio tra i pali per Riccardo Ortame, che nonostante i due gol presi può essere promosso a pieni voti, degna di nota l'uscita su Filippo Sesta nel primo tempo.

Frosinone C8
Segnali positivi per il presidente Pinti arrivano dalla fascia destra dove, all'esordio, Yuri Campitelli è stato uno dei più positivi. Attento in fase difensiva, il terzino, ha spinto con qualità e costanza anche in fase d'attacco con inserimenti precisi e puntuali.

George Best
Il presidente Marco Schiavi valuta l’inserimento di nuovi profili anche se il miglior acquisto sarà il rientro del bomber Niko Federici.

Sampdoria
È in esame un inserimento sugli esterni per andare a completare la rosa.


Fanner Reporter