Nuovo acquisto per la Gamondi

03/03/2020

#CalcioA8Mercato: Aggiornamenti live sui movimenti di mercato nella Lega Calcio a 8

02/03/2020
Volto nuovo in casa Gamondi, che rafforza il suo reparto offensivo con l'arrivo di Daniele Piro. Il giocatore ha esordito già nello scontro diretto contro il San Paolo, vinto 4-1 dai giallorossi.

01/03/2020
A 9 giornate dal termine, cambio in panchina per la Lazio C8: il tecnico Luigi Miccio, infatti, non sarà più l'allenatore dei biancocelesti. A renderlo noto un comunicato del club del presidente Luquori: "La S.S. Lazio calcio a 8 comunica di aver sollevato dall’incarico di Responsabile Tecnico della prima squadra il signor Luigi Miccio, al quale viene fatto il più sentito in bocca al lupo per il futuro della sua carriera. La società annuncerà nelle prossime ore il suo sostituto". Al posto Massimiliano Bernardo.

03/02/2020
Secondo le ultime indiscrezioni sulle possibili formazioni, stasera farà il suo esordio in Lega Calcio a 8 David Pizarro con il Totti Sporting Club. Francesco Totti ritroverà dunque il suo vecchio compagno di squadra, nonchè amico, nella delicatissima sfida contro la Roma C8.

21/01/2020

Nella sfida vinta contro l'O'Connell Irish Pub i campioni d'Italia hanno fatto esordire Alessandro Zamperini, uno dei giocatori piu titolati della Lega. Il difensore centrale ex Roma non ha bisogni di presentazioni e al fianco di Christian Conti forma una linea difensiva che sembra impenetrabile per qualsiasi attacco.

16/01/2020

Continua la rivoluzione in casa Picasso servizi e antincendio; a farne le spese il mister Alessandro Violini, esonerato dopo 2 pesanti sconfitte nel nuovo anno. Come comunicato dal presidente Sacchi sarà Fabrizi il nuovo mister della squadra, siederà in panchina già a partire da lunedi nella sfida esterna contro l'Audace Savoia.
 

09/12/2019
Arrivano i rinforzi chiesti da Mister Barbagallo che potrà contare sulle qualità di Lorenzo D'Urso e Simone Demofonti. Esterno offensivo Lorenzo D'Urso è dotato di grande velocità e tecnica, bravo nel dribbling sarà utilissimo per creare la superiorità numerica. Simone Demofonti è il bomber che serviva all'Audace Savoia, gol e presenza nell'area di rigore avversaria sono assicurati.

05/12/2019
Nel prestigioso pareggio interno contro i campioni d'italia del San Paolo hanno esordito i nuovi acquisti difensivi: Valerio Alcini proveniente dalla Roma e autore del gol del pareggio finale e Daniele Bianchi, giocatore affidabile e di qualità.

03/12/2019
Rinforzi importanti per la Gamondi Roma che si rinforza in ogni reparto. In difesa arriva dalla Roma Daniele Schiavon, giocatore affidabile che garantisce quantità e qualità alla rosa. Alla corte di Ferretti arriva il bomber Dovidio, autore di 5 gol in questa stagione con la maglia dell'Audace Savoia. Dalla Taverna dei Quaranta arriva il terzino sinistro Andrea Cortese, calciatore esperto e affidabile in entrambe le fasi di gioco.


02/12/2019
L' AS Roma calcio 8  nella persona del vicepresidente Gabriele De Angelis presenta il suo nuovo asso nella manica: Stefano Martinelli.
Difensore
di ottime qualità tecniche, Martinelli è l'acquisto che serve alla Roma per fare il definitivo salto di qualià e puntare con ancora più certezze alla vittoria finale. Stefano Martinelli è pronto all'esordio in Lega già stasera nella sfida casalinga contro il lanciatissimo O'Connell Irish Pub
Rinforzo anche nella mediana per la squadra di Maritato, tesserato il centrocampista Mirko Covelluzzi. Anche Covelluzzi pronto al suo esordio questa sera, il classe '94 già nazionale di calcio a 5 aggiunge qualità alla rosa di una squadra sempre più competitiva.

26/11/2019

Dario Martino lascia il Frosinone C8 e approda alla corte di Bonfiglio. Ottimo colpo dell'Atletico Winspeare che si assicura un calciatore di qualià e sostanza in mezzo al campo, Dario Martino è uno specialista dei calci piazzati ed è dotato di un'ottima visione di gioco, rinforzo fonamentale per Scerrati e compagni. "E' stata una sua scelta, non ci aspettavamo questa sua decisione ma la rispettiamo" questo il commento del DS Gianni Trapasso che commenta la scelta del numero 8.
Il Frosinone, come dichiarato dallo stesso Trapasso, tessera il centrocampista centrale Carice, pronto all'esordio in Lega.
Pronto a tornare in campo anche Merli, esterno a tutta fascia che dopo un lungo infortunio potrà essere molto utile a Baroni
25/11/2019

Scambio tra Roma Calcio a 8 e Totti Sporting Club: Tiziano Carnevali approda alla corte di Maritato e Staibano, Manuel Pagliuca affiancherà Francesco Totti nell'attacco di Mister Cancellieri.  "Questo scambio non fa che rafforzare l'amicizia e la stima che ho nei confronti del mister Cancellieri, una grande persona e un allenatore molto valido" conclude Michel Maritato.
Continua a crescere il talento nella rosa a disposizione di mister Cancellieri, Alessio Felicino è il rinforzo che garantisce qualità e allo stesso tempo esperienza a Totti e compagni. L'ex biancoceleste classe '81 vanta anche 3 presenze e due reti con la Nazionale Italiana di Calcio a 5 ed è stato protagonista dell'esperienza azzurra all'ultimo Mondiale di Calcio a 7.
Anche Diego Porzio sposa il progetto di Cancellieri, l'ex difensore della Roma aggiunge esperienza alla rosa, il classe '92 è un veterano della Lega, dopo due stagioni alla Mar Lazio, Diego Porzio è un nuovo giocatore del Totti Sporting Club.

18/11/2019
La Roma svincola Daniele Schiavon che potrebbe firmare con la Gamondi Roma di Villani, Maritato perde cosi un centrocampista di qualità e quantità. Ufficialmente a disposizione di mister Filoso il difensore centrale Simone Pomposelli che al fianco di Calabresi e Zamperini forma una solidissima linea difensiva.

12/11/2019
Esordio magistrale per Alberto Aquilani che con un gol e due assist porta alla vittoria il Totti Sporting Club
 
11/11/2019 
La Sampdoria s
i rinforza, infatti mister Querci contro la Taverna dei Quaranta potrà contare sulle qualità di Bernardi e Aglietti che andranno a rinforzare la corsia di destra. Terzino di spinta il primo e ala di fantasia il secondo, si candidano per un posto da titolare già stasera nella difficile gara casalinga contro i ragazzi di Violini.


04/11/2019
Diego Barbagallo cercava un attaccante ed è stato accontentato. L'Audace Savoia ha tesserato Giacomo Gallani che però è indisponibile. Contro l'Atletico Winspeare scenderà in campo davanti ancora Dovidio 

31/10/2019
La Roma Calcio a 8 non si ferma. La dirigenza continua a voler rinforzare i suoi reparti e a dare segni di stabilità e di crescita. L’ultimo acquisto riguarda Alessandro Simonetta; Classe ’86 di Latina, centrocampista ma anche punta all’occorrenza. Simonetta vanta un curriculum da star per il panorama del calcio a 8. Comincia la sua carriera nel calcio nelle giovanili della As Roma per poi passare in B: due anni ad Arezzo, a seguire in C1 con la Sambenedettese, C2 col Sudtirol, ed in D con Astrea, poi Aranova e La Rustica.
“Sono felice di essere qui, ho accettato di venire alla Roma per il progetto, importante, che qui si sta strutturando. Avrò dei compagni forti, che sanno dare del tu al pallone, e questo renderà la mia avventura ancora più stimolante” queste le parole di Simonetta dopo la firma del contratto.

30/10/2019
ore 13.00
Per il George Best contro l'Audace Savoia scenderà in panchina il presidente Marco Schiavi, in attesa di trovare il sostituto di Damiano Grillo

28/10/2019
ore 10.00
Damiano Grillo non è più l'allenatore del George Best Team: il mister lascia l'incarico per incomprensioni con la squadra.
Il Presidente Schiavi sta valutando alcune alternative per sostituirlo

24/10/2019
ore 14.00
Pietro Filoso è il nuovo allenatore della Roma Calcio a 8, l'ex mister dell'Atletico Staibano gomme avrà il compito di portare i giallorossi a competere per i vertici del campionato.
CirulliSacco si dimettono, decisione presa in comune accordo con il presidente Maritato.

21/10/2019
ore 14.00

Nella Totti Sporting Club prima convocazione per l'attaccante Giuseppe Tabarini, il classe '95 può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco, dotato
di ottima tecnica e velocità sarà una pedina fondamentale per Mister Cancellieri, da sfruttare già stasera contro il Frosinone C8.

18/10/2019
ore 14.00

Marco Schiavi annuncia due colpi del George Best: il centrocampista Andrea Sgrulloni e il portiere Alessio Battisti

 16/10/2019
ore 13.30

Il direttore tecnico della Lazio Massimo Paoloni annuncia che la formazione sarà corta per alcune indispondibilità. Qualche problema per Andrea Rossi, allenatore dell'Atletico Eur, che perde M. Ciotti, Briotti e inoltre è in dubbio Grasso per via della febbre. Convocati e titolari Forestali, Pappatà e E. Ciotti

ore 14:20

Recupero in extremis per Federici nel George Best Team, mister Grillo lo inserisce tra i convocati

ore 13:40

Nella Gamondi Roma possibile esordio in mezzo al campo per Lorenzo Criscuolo, il centrocampista classe '97 sembra essere in ballottaggio per una maglia da titolare.

Tra le fila della Totti Sporting club possibile panchina per Romondini, la scelta di Cancellieri porta inevitabilmente a dare per scontato l'ingresso dal primo minuto di qualche campione nella formazione iniziale.
Questa la probabile panchina della Totti Sporting Club: Petroccia, Romondini, Falconi, Filangeri, Lupi e Ceniccola.

Nel Frosinone mister Baroni dovrà fare i conti con l'assenza di La Forgia in difesa, confermati Lepore e Iannuccillo. A centrocampo ci sarà il solito trio composto da Dario Martino, Minicucci e Cedric, unica punta Flavio Terenzi.

Possibile esordio nell'Atletico Winspeare per l'attaccante Marco Maramao, mister Pinotti potrebbe dar spazio anche a Fabiano Cacchione.

Ore 12:20

Tutto pronto per il ritorno in campo di Francesco Totti, il capitano questa sera tornerà a disposizione di Mister Cancellieri per il Fanner Match contro la Roma Calcio a 8.

 

Roma Calcio a 8
Esordio con gol anche per Alessandro Cesaretti che offre un'ottima prestazione ma la sua marcatura non basta alla Roma per portare a casa i 3 punti.
Non più calciatori presi in prestito dal calcio a 11, d'
ora in avanti i ragazzi di Haver saranno esclusivamente giocatori di calcio a 8. Questo il caso dei fratelli Luca e Daniele Di Giovanni e Simone Calabresi. Gli ultimi 3 arrivati dal Tivoli aprono quindi le porte ad una rivoluzione nel mercato del calcio a 8. Tra i tesserati dell'ultimo minuto troviamo David Di Michele, ex professionista con Torino Lecce e West Ham, e Alessio Carlucci. Chissà se i due scenderanno in campo già contro il Totti Sporting Club.

Totti Sporting Club
Prima da titolare per Michele Petroccia in mezzo al campo, il classe '86 disegna geometrie e assiste molto bene il reparto avanzato. Petroccia che lo scorso anno militava nell'Atletico Staibano Gomme, si candida così per un posto da titolare nel big match della 3a giornata contro la Roma. Il Totti Sporting Club dopo il colpo Aquilani chiude il #calcioa8mercato, ma mister Cancellieri ci tiene a precisare che il vero acquisto è la presenza in campo di Francesco Totti: quando c'è lui tutto diventa più facile.

San Paolo
Il San Paolo è un rullo compressore: 11 reti in 2 partite. Le buone notizie per Mauro Carboni arrivano dai veterani. Risalta su tutti il solito Matteo Monteforte, autore di una doppietta che aiuta i suoi compagni a superare il George Best per 5-1.

Gamondi Roma
Convincente prova di Danilo D'Ambrosio. Il numero 2, quest’anno all'esordio assoluto nel campionato di Lega Calcio a 8, ha associato ad una buona copertura difensiva un importante appoggio anche in fase d'attacco. Considerati gli ampi margini di miglioramento della squadra, la sua prova è sicuramente positiva.

SS Lazio Calcio a 8
Buona prestazione di Alessio Felicino, il numero 11 oltre ad avere segnato il gol del momentaneo vantaggio ha deliziato gli spettatori con giocate di alto tasso tecnico, risultando tra i migliori in campo tra le fila biancocelesti.

Audace Savoia Talento e Tenacia
Esordio stagionale anche per Gianluca Rita. Il centrocampista, fondamentale lo scorso anno nello scacchiere di Diego Barbagallo, non è riuscito a dare la giusta spinta ai suoi che vengono fermati in casa sul 2-2 dall’Atletico Eur.

Magnitudo FCCG Del Bene Pneumatici
Mr Rossi ha ottenuto una buona risposta dai suoi in particolar modo da Zuffardi. Gol all’esordio per il centrocampista, ma la rete è rimasta ininfluente ai fini del risultato finale: passa la Fraschetta per 1-2.

Atletico Winspeare F8 
Mister Pinotti può sorridere, ottimo è stato infatti l'esordio tra i pali per Riccardo Ortame, che nonostante i due gol presi può essere promosso a pieni voti, degna di nota l'uscita su Filippo Sesta nel primo tempo.

Frosinone C8
Segnali positivi per il presidente Pinti arrivano dalla fascia destra dove, all'esordio, Yuri Campitelli è stato uno dei più positivi. Attento in fase difensiva, il terzino, ha spinto con qualità e costanza anche in fase d'attacco con inserimenti precisi e puntuali.

George Best
Il presidente Marco Schiavi valuta l’inserimento di nuovi profili anche se il miglior acquisto sarà il rientro del bomber Niko Federici.

Sampdoria
È in esame un inserimento sugli esterni per andare a completare la rosa.


Fanner Reporter