In attesa di San Paolo-Swamlab, ecco le prime 3 semifinaliste di Coppa Italia

28/01/2022

Review - Coppa Italia - Quarti di finale

In attesa del ritorno della Serie A, la Lega Calcio a 8 è scesa in campo con i quarti di finale di Coppa Italia. Dopo l’uscita di scena delle finaliste dello scorso anno, Lazio e Totti SC, sono in 8 a contendersi la semifinale. A spiccare è soprattutto la Roma, che inaugura alla grande il 2022 battendo 1-4 l’Atletico Winspeare, reduce proprio dal successo contro Totti, Cerci e Moscardelli nel turno precedente. È un dominio dei giallorossi di Ferretti, trascinati da un Rida in stato di grazia autore di tre gol, di Colucci l’altra rete. Inutile quella del Winspeare con bomber Benegiamo. In semifinale ora c’è la Doria. Clicca qui per vedere gli highlights.

Ferretti (mister Roma): "Menzione speciale per Colucci, che nonostante tanti minuti in panchina, si è fatto trovare pronto". Clicca qui per guardare l’intervista.
Zigrossi (Mister Atletico Winspeare): "La sosta forzata è arrivata nel momento peggiore, ma questa è una sconfitta che puó farci crescere". Clicca qui per guardare l’intervista.

Doria che nei quarti deve faticare parecchio contro il Frosinone di mister Bianchi. Grande avvio dei canarini, capaci di portarsi avanti di due gol grazie alla doppietta di Renelli. La squadra di Cancellieri, però, trova una grande reazione nella ripresa, rimontando con i gol di Baldacci ed Escudero. La semifinale si gioca ai calci di rigore, dove a passare è la Doria grazie alla parata decisiva di Del Moro e al gol realizzato da Lucas. Clicca qui per vedere gli highlights.

Dall’altra parte del tabellone ha vita facile La Pisana C8, che dopo una grande prima parte di campionato vuole confermarsi anche in Coppa. I ragazzi di mister Benedetti affrontano il Real Granella, capace di issarsi tra le prime 8 della competizione. Il match termina 2-0 per La Pisana soprattutto grazie ad un buon secondo tempo: di Tagliaferri e Taloni i gol. In semifinale affronteranno la vincente di Swamlab-San Paolo, gara ancora da giocare. Clicca qui per vedere gli highlights.

Filonardi (Vice Presidente La Pisana): "Loro squadra in forma ma meritiamo la semifinale per quello che stiamo facendo."
Benedetti (Allenatore La Pisana): "Ci prendiamo la semifinale ma complimenti a loro. Dove arriveremo? Non so, ma credo nella squadra." Clicca qui per guardare l’intervista.
D'Antini (Real Granella): "Sapevamo della difficoltà del derby. Prima la salvezza, poi si vedrà". Clicca qui per guardare l’intervista.

A cura di CronistaSportivo.it