San Paolo, Totti Sporting Club e Fraschetta del Pesce Express a punteggio pieno.

10/10/2019

Review - 2° Giornata - Serie A

Sa solo vincere il San Paolo di Cencetti, i campioni in carica spazzano via il George Best Team con un netto 5-1. Oltre al solito Monteforte, 6 gol in 2 partite per lui, a segno anche Laurato, Di Ventura e Tubani, alla seconda marcatura stagionale. Nonostante la pesante sconfitta, voto positivo per i ragazzi di Damiano Grillo che giocano con buona personalità soprattutto nella prima fase della gara. Monteforte e compagni dimostrano ancora una volta la loro forza, i campioni in carica non hanno nessuna intenzione di abdicare.

Allo Stella Azzurra arriva la beffa clamorosa nel finale per la Sampdoria C8 che è costretta ad arrendersi ad un minuto dalla fine dopo aver ribaltato la gara nel secondo tempo con il rigore procurato da Ponziani e trasformato poi da Baldacci. Esce fuori tutta l’esperienza del Totti Sporting Club e del suo allenatore Carlo Cancellieri che chiama il time out a pochi minuti dal termine della gara, mossa vincente che porta al gol del 2 a 3.

Rimandato ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per la Lazio Calcio a 8. Nonostante il nuovo innesto in mezzo al campo di Felicino, autore del gol del vantaggio, i biancocelesti non sfondano. La Taverna dei Quaranta trova il pareggio nel finale e Montepaone e compagni dimostrano di essere la squadra-playoff vista lo scorso anno a differenza dei padroni di casa che sembrano aver perso qualità ed imprevedibilità. L’assenza di Matteo De Dominicis si sta rilevando più pesante del previsto per la squadra di Miccio.

Era il match più atteso della 2a giornata e non ha deluso le aspettative. Roma Calcio a 8 e Gamondi Roma giocano ad un livello tecnico altissimo, finisce 3-3 , i ragazzi di Maritato conquistano il primo punto in classifica, la squadra di Villani sale a quota 4. Segnali positivi per la Roma in fase offensiva,  tanto lavoro ancora da fare in fase difensiva; troppi, decisamente, i 6 gol subiti nelle prime due giornate.
I ragazzi di Ferretti sorridono per il pareggio raggiunto nel finale, ma recriminano per essere passati in due occasioni in vantaggio ed aver subito la reazione avversaria.

Primo tempo da applausi per il Frosinone, poi la grande paura. Sopra di tre reti la squadra di Daniele Pinti, orfana del lungodegente Otello Ippoliti, rischia di subire un’incredibile rimonta dal Tiber Team di Valerio Valentini, che segna e sale a quota 4 marcature. Il Frosinone conquista i primi 3 punti della stagione dimostrando, in particolare nel primo tempo, di avere nelle corde un calcio tecnico, spettacolare ed efficace, che potrà dare grandi soddisfazioni a mister Pinti.

La Fraschetta del Pesce Express sembra tornare agli splendori dell'avvio della stagione passata. Appaiata in testa alla classifica a punteggio pieno insieme al Totti Sporting Club e al San Paolo C8, la formazione del veterano Emanuele Chinagli supera la Magnitudo FCCG Del Bene Pneumatici che non riesce a dare continuità all'ottima performance contro la Lazio Calcio a 8. Non basta il gol di Zuffardi ai ragazzi di Bonocori mentre una splendida doppietta di Antonio Incoronato porta la Fraschetta del Pesce express in vetta alla classifica.

Dopo l'ottima prestazione contro Francesco Totti, l’Atletico Winspeare cade in casa contro l’O’connell Irish Pub che sfrutta bene le poche occasioni avute. Un match prettamente difensivo, che regala la prima vittoria alla squadra di Franco Eramo  ma costringe Moretti e compagni a restare in fondo alla classifica.

Atletico Eur e Audace Savoia si dividono la posta in palio e finisce 2-2 al Montespaccato. I padroni di casa,  dopo esser passati in vantaggio con il gran gol di Dovidio, subiscono la reazione avversaria con un determinante Dennis Forestali che fissa il punteggio sul 2-2. Pareggio che muove la classifica, ma per i ragazzi di Barbagallo il lavoro da fare è ancora tanto per arrivare preparati alla prossima sfida controi i super campioni del San Paolo.

Fanner Reporter