SERIE A2 19/20
Calcio a 8 - Maschile

Netta vittoria per l'Evr 1942

03/02/2020

Serie A2 - Sportcity - 11a giornata

Opportunità non colta per l’AC Box, che anche in questa undicesima giornata di campionato perde 0-3 contro l'Evr 1942. Il vento freddo del penultimo posto della classifica avvolge, ma non affligge: in maglia nera la squadra di casa affronta il match senza subire passivamente il gioco avversario, tuttavia mancando l’obiettivo della rete del pareggio e trascinandosi verso un conclusivo 0-3.

Primo tempo - Al primo fischio dell’arbitro il punteggio di parità, con entrambe le porte inviolate, rispetta a pieno l’equa conduzione di un tempo senza vincitori né vinti. Occasioni mancate sia per l’EVR che per l’AC BOX, che spreca un gol praticamente già fatto a porta libera e sciupa il vantaggio dell’1- 0. Protagonista in maglia rossa Federico Costantini, che spaventa gli avversari e cerca ripetutamente di imbucare la palla dalla distanza. Il primo tempo si conclude in parità.

Secondo tempo - Una seconda metà di gioco che forgia il match e riassegna i ruoli, rovesciando lo 0-0 del primo tempo nella ripresa netta dell’EVR. Alla stanchezza che gioca un brutto scherzo all’AC Box risponde il tempismo degli ospiti, che trovano la rete ben tre volte chiudendo la partita in bellezza su un risultato inconfondibile. Al fischio finale i pronostici della vigilia sono confermati: i giocatori di casa restano fermi ai 6 punti in classifica, permettendo ai rossi un passo utile al volo verso l’alto.

Martina Palese