SERIE A2 19/20
Calcio a 8 - Maschile

Vince Rosa Rossa Shangai sui Red Lions

24/01/2020

Serie A2: ecco come è andato il match della 10a giornata tra Red Lions e Rosa Rossa Shangai

Una partita molto importante per entrambe le squadre quella disputata tra Red Lions e Rosa Rossa Shangai, con i padroni di casa in cerca dei 3 punti per muovere un po' la classifica ed allontanarsi dalle ultime posizioni. La vittoria invece, per la Rosa Rossa Shangai, sarebbe necessaria per consolidarsi nella zona alta della classifica.

Primo tempo - La partita risulta essere molto equilibrata fin dai primi minuti, con il punteggio che sembra potersi sbloccare solo con un episodio. Ed è infatti su un bellissimo calcio di punizione che Casini regala il vantaggio ai padroni di casa. Ed è lo stesso Casini, ancora su calcio di punizione a raddoppiare pochi minuti dopo, fissando il punteggio sul 2-0. La risposta degli ospiti porta la firma di Palliuri, che risponde a Casini ed insacca anche lui un calcio di punizione che vale il 2-1. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni con i padroni di casa avanti per 2 reti a 1.

Secondo tempo - La ripresa parte ad un'intensità maggiore rispetto la prima frazione di gara, con gli ospiti che trovano il gol del pareggio grazie ad un destro da fuori area di Cacioli.  Ed è proprio un pallone riconquistato in zona pericolosa dallo stesso Cacioli a dare il via all'azione che porterà al gol del 2-3 siglato da Attili.  Ospiti che sfiorano più volte il gol che avrebbe chiuso il match, fallendo anche un'opportunità dal dischetto.  Nonostante ciò La Rosa Rossa Shangai riesce a gestire il vantaggio nei minuti finali e portarsi a casa 3 punti fondamentali in ottica secondo posto.  Red Lions che rischia, con questa sconfitta, di stagnare nelle ultime posizioni. 

Davide Fidanza