SERIE A2 19/20
Calcio a 8 - Maschile

Nessun problema per la Rosa Rossa Shangai, 2-0 allo Spinaceto

16/01/2020

Serie A2: ecco come è andato il match della nona giornata tra Rosa Rossa Shangai e Fc Spinaceto

Nella Nona Giornata della Lega Serie A2 di Calcio a 8, si affrontano al circolo Sportcity la Rosa Rossa Shangai e l'Fc Spinaceto. Scontro diretto ai vertici della classifica, con le due squadre che si trovano rispettivamente a 12 e 13 punti in campionato.

Primo Tempo - Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano a vicenda con azioni semplici e ben impostate, alla ricerca del momento giusto per colpire. Il match inizia ad accendersi alla metà della prima frazione con azioni pericolose da entrambi i fronti. Le due formazioni lottano su ogni pallone per cercare di andare a segno e sbloccare il match, senza però riuscire a trovare la via del gol. Il primo tempo termina 0-0 con il risultato di parità.

Secondo Tempo - Nella ripresa partono con una marcia in più i padroni di casa con ottime verticalizzazioni sulla fascia. Il risultato si sblocca a metà del secondo tempo con un calcio d'angolo in favore dei giocatori in maglia blu. Alla battuta va Danieli, che fa partire il cross sul primo palo trovando Ambrosini, che salta più in alto di tutti infilando la sfera all'incrocio dei pali. Gli ospiti cercano fin da subito di ristabilire la parità, senza però riuscire a concretizzare le proprie azioni offensive. Nei minuti finali i padroni di casa riescono a raddoppiare, con Cacioli che recupera un pallone vagante in area di rigore e supera il portiere con un sinistro ad incrociare, chiudendo definitivamente la partita. Il Match si conclude con il risultato di 2-0 per la Rosa Rossa Shangai che effettua il sorpasso sull'Fc Spinaceto, andando a quota 15 punti in classifica.



Giuliano Andreozzi