Inizia la nuova stagione

19/09/2019

Riparte la Lega Calcio a 8 per una nuova entusiasmante stagione!

Ci eravamo lasciati con la Goldbet Calcio a 8 che trionfava sul campo neutro del circolo Sportcity schiantando con un sonoro 5-1 la Bacci Immobiliare F8 in una finale playoff inedita tra due squadre storiche mai vittoriose prima nella Lega.

SONO PREVISTE GRANDI NOVITÀ – Da quest’anno la Serie A sarà composta da ben 16 squadre rispetto alle 12 della scorsa stagione andando quindi ad aumentare non solo il livello e lo spettacolo, ma anche la competitività del campionato. I campioni in carica della Goldbet diventano il San Paolo C8 e l’ex Mar Lazio diventa AS Roma Calcio a 8 grazie anche al grande lavoro del patron Maritato per la partnership ottenuta. Le altre due squadre che cambiano denominazione sono l’Evojob che sarà il nuovo Frosinone C8 e la Bacci Immobiliare F8 il nuovo Atletico Winspeare F8. Tra le conferme troviamo: SS Lazio C8, Taverna dei Quaranta, La Fraschetta del Pesce Express, Audace Savoia, Magnitudo BQuadro, Tiber Team, Planet Win Alberone.
Molte squadre nuove invece parteciperanno alla Serie A: Sampdoria C8, Atletico Eur, Totti Sporting Club C8, GSA Roma, George Best Team.

FRANCESCO TOTTI – Tra le nuove squadre dunque ci sarà anche quella di Francesco Totti! L’ex bandiera giallorossa campione d’Italia nel 2001 con la Roma e campione del mondo nel 2006, dopo una vita passata a difendere la squadra della sua città, ha deciso di entrare a far parte del mondo della Lega Calcio a 8 con il Totti Sporting Club C8. Francesco Totti è uno dei calciatori più brillanti e talentuosi che la città di Roma abbia mai visto giocare, e ora sarà pronto a regalare magie anche sui campi della Lega Calcio a 8. Cambia quindi sport Francesco Totti, ma non cambierà di certo la voglia che ha di divertirsi e di giocare a calcio. Inizierà questa nuova avventura insieme al mister Carlo Cancellieri con il quale allestirà sicuramente una squadra già pronta a conquistare il titolo di campione.

PRESENTAZIONE AL CONI – Nasce quindi la nuova Serie A con molte sorprese e molte novità, a cui si aggiungono come ogni anno i campionati di Serie A2 e Serie B. L’iscrizione di quest’ultima rimane gratuita in tutti i circoli. La presentazione della nuova stagione calcistica avverrà il 17 settembre alle ore 16 nella Sala dei Presidenti del CONI, a cui seguirà una cena nella Terrazza Bar del Tennis del Parco Sportivo del Foro Italico. Tra i tanti ospiti che presenzieranno la conferenza di inaugurazione ci saranno: Carlo Cancellieri della Totti FC C8, Marco Perissa presidente nazionale Opes insieme al segretario nazionale Juri Morico, Federico Rocca responsabile nazionale della sezione calcio a 8 FIM, Fabrizio Loffreda Emiliano Gori e Alessio di Curzio presidenti della Lega Calcioa 8 e Paolo Loffreda CEO di Fanner.

Chi sarà il nuovo campione della stagione 2019-20?

 

Fanner Reporter
di Gianmarco Campanelli