A punteggio pieno Lazio, Roma, Frosinone e Pizzeria C&C. Totti fermato sul pari

09/10/2021

Review - 2a giornata

In archivio anche il secondo turno di Serie A, che regala al campionato quattro squadre a punteggio pieno dopo 100 minuti di gioco. Tra queste ci sono i campioni d’Italia della Lazio C8, che all’esordio tra le mura amiche battono 2-1 il Tiber Team. De Francesco e Di Iorio firmano il successo dei biancocelesti, a nulla serve la rete ospite di Pascale. Sale a quota 6 la squadra di Chilelli, resta a 0 il Tiber. Clicca qui per guardare gli highlights.

De Francesco (Lazio): "Era importante portare a casa i 3 punti. Siamo ancora affamati, l'appetito viene mangiando". Clicca qui per guardare l’intervista.

Secondo successo di fila anche per i vice campioni della Roma C8, che, anche rispetto all’esordio, vanno in scioltezza contro la neopromossa Ancos Roma. Nessun problema per i ragazzi di mister Ferretti, che si impongono 7-3 in un match spettacolare. Da segnalare per i giallorossi la doppietta di Del Grosso, e i primi gol in campionato di bomber Tovalieri e capitan Nolano. Clicca qui per guardare gli highlights.

A punteggio pieno anche il Frosinone: la squadra di mister Alessio Bianchi è partita fortissimo in questa stagione, e dopo i 6 gol rifilati al Tiber all’esordio, batte anche il Peperino in trasferta: è 2-3. Ancora in gol bomber Marco Neri, sempre più capocannoniere in questo avvio. Clicca qui per guardare gli highlights.

Paolo Boni (Presidente Frosinone): "Abbiamo messo la giusta cattiveria, anche soffrendo, e abbiamo portato a casa il risultato". Clicca qui per guardare l’intervista.
Cristiano D'Amora (Mister Peperino La Rustica): "Dopo due sconfitte è importante avere una reazione e mantenere i ragazzi su di morale". Clicca qui per guardare l’intervista.

Un po' a sorpresa, a quota 6 punti, c’è la neopromossa Pizzeria Claudio & Claudio, che batte anche il Real Granella. Finisce 2-0 per i ragazzi di mister Risa: di Calicchia e Borghi i gol, che valgono per la neopromossa la testa della classifica dopo due giornate. Clicca qui per guardare gli highlights.

Borghi (Pizzeria Claudio&Claudio): "Abbiamo fatto girare il pallone rapidi e siamo stati concreti sotto porta". Clicca qui per guardare l’intervista.

Una giornata contrassegnata soprattutto dal ritorno in campo da Francesco Totti, con la sua Totti SC che deve rimandare l’appuntamento con il secondo successo in campionato. Contro l’Hopi, infatti, finisce 1-1: la sblocca la neopromossa con il gol di capitan Albanese; risponde Davide Moscardelli al primo gol nella Lega Calcio a 8. Clicca qui per guardare gli highlights.

Cade, invece, il San Paolo C8, che perde 4-3 in casa de La Pisana C8 dopo una gara combattuta fino alla fine. Eroe di giornata Simone Battaglia per La Pisana, che allo scadere regala il 4-3 ai suoi e firma la doppietta personale per la gioia della squadra di mister Benedetti, che sale a quota 4 punti superando proprio la compagine di mister Carboni, ferma a 3. Clicca qui per guardare gli highlights.

Cesaretti (La Pisana): "Loro hanno singoli importanti, noi con l'organizzazione abbiamo cercato di riprenderci quello che ci era stato tolto". Clicca qui per guardare l’intervista.

L’altro pareggio di giornata è ancora più spettacolare: finisce 4-4 tra All Star Roma e Swamlab, entrambe a quota 4 punti. Per i neri mattatore Francesco DI Nolfo, autore di una tripletta, che prima la sblocca e poi deve impegnarsi per rimontare i gol dello Swamlab. Clicca qui per guardare gli highlights.

Palandro (All Star) "Onore agli avversari, non siamo soddisfatti dell'approccio". Clicca qui per guardare l’intervista.

Primo successo stagionale per il rinnovato Casalotti di mister Bernardo. Risultato di misura per la semifinalista della scorsa stagione, a cui basta un gol di Emanuele Coccitto per battere la Magnitudo FCCG, che invece incassa il secondo ko di fila dopo quello contro la Lazio. Clicca qui per guardare gli highlights.

Ivano Petrini (Casalotti): "I ragazzi hanno messo il cuore e giocato una bella partita, vittoria meritata". Clicca qui per guardare l’intervista.
Fabiano Sfratato (Magnitudo): "Potevamo segnare ma non siamo stati lucidi, speriamo di riuiscirci la prossima volta". Clicca qui per guardare l’intervista.

Si ferma sul pareggio anche la Doria C8 di mister Cancellieri. I blucerchiati soffrono più del previsto contro un ottimo Atletico Eur, che la sblocca con Borracino. I ragazzi di Cancellieri riescono a ribaltarla con i gol di Necci e Ponziani, ma nel finale Pappata firma il definitivo 2-2. Nel finale Doria in 7 per l’espulsione di Ponziani. Clicca qui per guardare gli highlights.

Cancellieri (Sampdoria): "I ragazzi hanno dato il massimo, siamo stati sfortunati ma testa alla prossima. Dobbiamo pensare a salvarci". Clicca qui per guardare l’intervista.
Sciarappi (Atletico Eur): "Per noi è un ottimo risultato contro una grande squadra. Abbiamo fatto il massimo costruendo diverse occasioni". Clicca qui per guardare l’intervista.

A valanga, invece, la neopromossa Garbatella-Ostiense, che dopo il ko in casa della TSC, centra il primo successo contro La Fraschetta del Pesce: è 7-0. Sugli scudi soprattutto Alessandro D’Ambrosio, autore di una tripletta. Clicca qui per guardare gli highlights.

Primo successo stagionale, infine, anche per l’Atletico Winspeare, che passa 2-0 contro il BVB Aperiart. A trascinare ancora una volta il duo Cesaro-Scerrati. Resta a zero punti il BVB. Clicca qui per guardare gli highlights.

A cura di CronistaSportivo.it