Lazio in casa col Tiber, Totti fa visita all'Hopi. La Doria per volare ancora

03/10/2021

Anteprima - 2a giornata

Si torna subito in campo, in una seconda giornata che vorrà vivere di conferme, riscatti e rivincite. Dopo la prima vittoria stagionale, la Lazio C8 campione d'Italia, che si è imposta 2 a 0 sulla Magnitudo, affronterà in casa il Tiber Team e vorrà continuare la striscia di imbattibilità. Gli ospiti hanno invece subito la durissima lezione del Frosinone, vincente 6 a 1, e dovranno cambiare atteggiamento per mettere in difficoltà i campioni.

Ad aprire, la sfida tra il Casalotti del presidente Fargnoli e la Magnitudo. Entrambe sconfitte all'esordio, vorranno muovere la classifica. I gialloverdi vengono dallo 0-1 subito dallo Swam Lab, la Magnitudo ha perso 2-0 contro i campioni d'Italia. 

Dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Peperino, il San Paolo vorrà continuare a mettere punti in cascina ma di fronte troverà La Pisana C8, proveniente dal 2-2 contro il Real Granella, in una gara che promette spettacolo. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Occhi aperti anche verso la Doria C8. I blucerchiati di mister Cancellieri hanno incantato all’esordio, rifilando addirittura 9 gol alla malcapitata Fraschetta del Pesce. I doriani se la vedranno in casa dell’Atletico Eur, reduce da un pareggio alla prima. Per la squadra di Cancellieri si attende l’esordio di bomber Floro Flores. 

Dopo il 4 a 1 dell'esordio, il Totti SC visiterà l'Hopi FC per continuare a far bene in questa Serie A. La squadra di Giancarlo Pantano dovrà fare attenzione, perché la neopromossa, nella gara inaugurale ha messo in difficoltà la Roma C8 vice campione d’Italia, uscendone sconfitta per 3-2 dopo un match combattuto.

Sulla falsa riga c’è appunto la Roma C8. La squadra di Ferretti, nonostante i primi 3 punti, deve rodare i meccanismi, soprattutto difensivi. E all’orizzonte non avrà vita facile, contro la neopromossa Ancos Roma, che ha ben impressionato, per qualità di gioco, alla prima giornata.

Interessante anche la sfida tra Peperino Calcio e Frosinone. I primi vogliono riscattare la sconfitta dell’esordio, ma mister D’Amora può comunque essere soddisfatto dell’approccio. I canarini, invece, vogliono dare continuità al sorprendente successo contro il Tiber, e conteranno ancora su un Marco Neri in stato di grazia. 

Come i canarini, anche l’All Star Roma cerca la seconda vittoria di fila. La squadra di mister Ragni, nonostante un attacco che già vola, non avrà vita facile, perché di fronte avrà lo Swamlab di Mario Artistico.

Tutte e due devono muovere la classifica, Garbatella-Ostiense contro La Fraschetta del Pesce metterà in palio i primi punti della stagione per entrambe, che però vengono da gare diverse. Non male l’approccio dei primi contro la TSC; deve resettare tutto invece la Fraschetta. 

Entrambe sconfitte nella prima giornata, Atletico Winspear e BVB Aperiart si scontreranno per invertire la marcia e portare a casa i primi 3 punti della stagione 2021/2022. Gara che potrebbe indirizzare l'andamento di una delle due, in caso di vittoria.

Chiude Pizzeria C&C contro Real Granella, altra sfida tra neopromosse. I primi vengono dagli storici primi 3 punti in massima serie e vogliono stupire ancora; i secondi dal pareggio in extremis contro La Pisana C8.

A cura di CronistaSportivo.it