COPPA DI LEGA
Calcio a 8 - Maschile

Tutto pronto per l'ultimo atto della Coppa di Lega

10/06/2022

Anteprima - Finale - Lazio vs Swamlab

Venerdì 10 Giugno va in scena la prima, storica, finale di Coppa di Lega della Lega Calcio a 8. La nuova competizione che unisce i 3 campionati principali del torneo di Calcio a 8 sta per arrivare all'atto conclusivo in cui si incoronerà la prima squadra ad aggiudicarsi questo trofeo. SS Lazio e Swamlab C8 si troveranno di fronte nella finale, dopo aver vissuto un cammino eccellente e proveranno in tutti i modi ad iscrivere il proprio nome nell'albo della Coppa di Lega.

I biancocelesti di Daniele Chilelli hanno dominato diverse gare di questa competizione, iniziata vincendo 8 a 1 sulla Fraschetta del Pesce nei 16esimi di finale. Nel turno successivo, gli ottavi, la battaglia con il Peperino in cui la Lazio si è imposta 1 a 0 grazie alla rete di Savone. Ai quarti l'incrocio con la 10Esport, pochi giorni dopo la conquista della Supercoppa e contro i vincitori della Coppa Italia: dopo le reti di Biscossi e Ponziani sono stati i tiri dal dischetto a regalare ai biancazzurri la semifinale di Coppa, in cui si è disputato il Derby della Capitale. La gara contro la Roma è stata perfetta per la SS Lazio, capace di imporre fin dai primi minuti i propri ritmi e le proprie idee. Già con un vantaggio rotondo, la Lazio ha potuto approfittare dell'inferiorità numerica degli avversari e ha chiuso la gara con un rotondo 6 a 0 che gli è valsa la possibilità di andare a giocare la finale. L'obiettivo dei bancoleseti è quello di rimpolpare una bacheca già piena ed aggiungere l'ennesimo trofeo.

Lo Swamlab C8 di mister Alessandro Baroni ha iniziato la competizione vincendo 2-1 sul Che Posta nei 16esimi di finale. Agli ottavi ha giocato una gara spettacolare e divertente con il Frosinone, vinta 7 a 6 con tripletta di Sargolini (uomo coppa dello Swamlab) e doppietta di Achilli. Nei quarti, contro l'All Star capolista indiscussa, i nervi hanno fatto la differenza e con i tiri dal dischetto Baroni ed i suoi ragazzi sono riusciti a superare il turno. Altra battaglia spettacolare e ricca di gol in semifinale per lo Swamlab, che dopo il 6 a 6 dei tempi regolamentari si è imposto sulla Pisana ai calci di rigore in una partita decisamente vivace e quasi infinita. Tripletta per Tortolano e doppietta di Merlonghi per il successo che vale allo Swamlab la finale di Coppa di Lega dopo i tiri dal dischetto.  I ragazzi di Baroni, dunque, dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, vogliono il riscatto.

Lazio e Swamlab continueranno sicuramente a dare spettacolo, tutto è pronto al circolo Sport City per assegnare il terzo titolo stagionale!

CLICCA QUI PER GUARDARE LA PARTITA IN DIRETTA

A cura di CronistaSportivo.it