COPPA DI LEGA
Calcio a 8 - Maschile

Ecco le migliori 8 rimaste a giocarsi la Coppa di Lega

22/04/2022

Review - Ottavi di finale - Coppa di Lega

Prosegue la prima edizione della Coppa di Lega, e dopo gli ottavi sono rimaste in 8 a giocarsi il trofeo. Grande favorita, a questo punto, è l'All Star Roma, che dopo il dominio in Serie A va avanti anche in Coppa grazie al successo per 0-5 contro la sorpresa Alba Roma, ultimo club di Serie B rimasto e capace di battere il Totti SC nel turno precedente. Sugli scudi Campanella, autore di 3 gol. Clicca qui per vedere gli highlights.

Successo importante anche per la 10Esport. Mister Cancellieri, dopo la finale di Coppa Italia raggiunta, va alla ricerca del bis. Lo fa grazie al successo per 2-1 contro la Magnitudo, che spedisce i doriani ai quarti contro la Lazio e ne fa l'unica squadra ancora in corsa su tutti e 3 fronti insieme allo Swamlab. Clicca qui per vedere gli highlights.

La Roma deve soffrire più del dovuto contro un ottimo Casalotti, in vantaggio grazie al solito Anastasio. La squadra di Ferretti la riprende nel finale con Italiano, mandando la gara ai calci di rigore. Dagli 11 metri è decisiva, per i giallorossi, la parata di Frasca e il penalty finale trasformato da capitan Nolano. Clicca qui per vedere gli highlights.

Vittoria complessa anche per il San Paolo di mister Carboni, che di fronte si trova un Real Granella mai domo: finisce 4-5 per i biancorossi, con ancora una volta Monteforte e Laurato sugli scudi autori di due doppiette. Ora l’appuntamento con La Pisana. Clicca qui per vedere gli highlights.

La Pisana che si sbarazza senza troppi problemi dell’Hopi, che pure ci mette l'anima. Apre Battaglia, ma la squadra di mister Perrone riesce a pareggiare con Placitelli, senza aver fatto i conti però con la corazzata di mister Benedetti, che va ai quarti grazie ai gol di Celiani e Ferretti. Clicca qui per vedere gli highlights.

Zangheri (DS La Pisana): "Aspettiamo di conoscere l'avversario ai quarti, pensiamo partita per partita.". Clicca qui per guardare l'intervista.
Perrone (mister Hopi FC): "Abbiamo dato prova delle nostre potenzialità, ripartiamo da questa prestazione". Clicca qui per guardare l'intervista.

Partita tesissima e fino all’ultimo in bilico quella tra Lazio e Peperino, due squadre in un ottimo momento di forma. Vince la Lazio con il gol decisivo di Savone: il miglior modo per arrivare alla finale di Supercoppa di lunedì. Clicca qui per vedere gli highlights.

È sempre spettacolo quando in campo scendono Frosinone e Swamlab, gara pirotecnica, vinta 7-6 proprio dallo Swamlab. Per la squadra di mister Baroni da annotare la tripletta di Sargolini; inutile quella giallo-blu messa a segno da Giuliani. Anche per lo Swamlab importante vincere in vista della finalissima di Coppa Italia contro la 10Esport. Clicca qui per vedere gli highlights.

L’ultima squadra ad accedere ai quarti è l’Atletico Winpeare, che batte 3-1 il BVB Aperiart grazie ai gol di Cosimi, Germoni e Murzi. Ora la sfida contro la Roma. Clicca qui per vedere gli highlights.

A cura di CronistaSportivo.it