Una sfida tutta giallorossa: in palio 3 punti importantissimi

04/10/2019

Il big match della 2a giornata, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Lega Calcio a 8 ufficiale, vedrà contendersi sul terreno di gioco dell'Atletico 2000 per la conquista dei tre punti l’AS Roma Calcio a 8 di Michel Maritato e la Gamondi Roma Calcio a 8 di Villani.

AS Roma - La prima uscita stagionale della nuova Roma Calcio a 8 non è stata delle migliori. Alcune assenze, molti errori e la poca lucidità hanno portato alla sconfitta esterna per 3-2 contro il Tiber Team. La motivazione però rimane alta, anche sentendo le parole del direttore generale Roberta Pedrelli dopo la gara dello Stella Azzurra.

“ A fine partita ci siamo quasi imposti di vincere le prossime due, siamo molto motivati. Stiamo valutando l’innesto di qualche nuovo giocatore per degli aggiustamenti, ma sono comunque soddisfatta.”

Gamondi Roma - Come dice anche Ferretti, le prime uscite non possono essere giudicate. Ma è pur vero che al ritorno in Lega Calcio a 8 la Gamondi Roma pur soffrendo contro la neopromossa Sampdoria C8 ha portato a casa i primi tre punti della stagione. Questo dimostra che ogni partita sarà una battaglia e avrà una storia a sé. Non ci saranno partite scontate e per questo Ferretti, allenatore della Gamondi Roma vuole tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi. 

“ I ragazzi della Sampdoria sono bravi, giovani e molto organizzati. Ci hanno messo in difficoltà ma abbiamo vinto ed è questo ciò che conta. Nelle prime uscite le squadre non sono giudicabili, ma la competizione è tanta e non ci sono squadre cuscinetto.”

Sfida tra numeri uno - La sfida nella sfida: Giuseppe De Bernardo contro Manuel Opara. Quando gli attacchi fanno fatica a segnare, sono le difese che si prendono le luci della ribalta. In particolar modo gli estremi difensori. Da una parte Giuseppe De Bernardo, campione due anni fa con Lazio Calcio a 8, ha evitato per i suoi un passivo eccessivo a suon di parate. Dall'altra Manuel Opara, tornato quest'anno a giocare in Lega Calcio a 8, è stato letteralmente un muro consentendo alla Gamondi di portare a casa i 3 punti contro la mina vagante Sampdoria C8. Con due attacchi che devono ancora carburare, saranno ancora loro i protagonisti della partita?

Sarà un campionato lungo e sicuramente ci sarà il modo di recuperare a possibili passi falsi. il match di punta della 2a giornata già sembra però una partita decisiva, sicuramente per la zona play-off. La partita sarà trasmessa in diretta live su Facebook nella pagina ufficiale della Lega Calcio a 8. Chi si aggiudicherà questa gara d’andata a tinte giallorosse?

Fanner Reporter
Gianmarco Campanelli