Giancarlo Pantano nuovo tecnico della Totti Sporting Club. Prende il posto di Cancellieri

04/07/2021

Serie A: finisce l'esperienza di Cancellieri sulla panchina della TSC. Al suo posto Giancarlo Pantano

La notizia è arrivata questa mattina: dopo oltre un anno e mezzo si conclude la storia tra la Totti Sporting Club e Carlo Cancellieri. A comunicarlo direttamente la società della Longarina attraverso il proprio account Instagram. Al suo posto prende le redini della guida tecnica Giancarlo Pantano. Ecco quanto si legge nel comunicato: “La TSC comunica di aver affidato la gestione tecnica della squadra a Giancarlo Pantano: ex calciatore di serie B, amico da sempre di Francesco Totti, è anche scout della società Ct 10 Managment. A Carlo Cancellieri vanno sentiti ringraziamenti per aver portato alla società i primi trofei con la conquista del Campionato e della Coppa Italia nella scorsa stagione.”

Due stagioni sicuramente importanti quelle con Carlo Cancellieri alla guida. Da ricordare soprattutto la cavalcata della scorsa stagione, quando Totti e compagni riuscirono nell’impresa di centrare il doppio successo Campionato e Coppa Italia, mettendo tra l’altro in mostra un gioco spumeggiante. Memorabile sicuramente la finale Scudetto contro la Lazio, decisa proprio da un gol di Totti. In questa stagione Cancellieri lascia dopo l’eliminazione ai quarti di finale dei playoff Scudetto contro il Casalotti, e ancora in corsa in Coppa Italia. Aveva iniziato l'anno con la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio.

Al suo posto, come detto, Giancarlo Pantano, che siederà in panchina già in Coppa contro la Snaip Bologna. Pantano è un ex calciatore professionista, da ricordare le sue esperienze con le maglie, tra le altre, di Pistoiese, Cisco Lodigiani, Igea, Latina, Frascati e Fidene, con cui chiude la carriera nel 2011. Attualmente ricopre il ruolo di Talent Scout nella Ct 10 Managment, l’agenzia di Francesco Totti. Ed ora è pronto ad immergersi nelle realtà della Lega Calcio a 8.

Cronista Sportivo