Roma-San Paolo per il primato. Tutto aperto nel gruppo B. Lazio per restare in vetta

12/06/2021

Anteprima - 5a giornata - Serie A

GIRONE A – Entra nel vivo la Serie A, all’ultimo atto della fase a gironi. Spicca nel primo gruppo il big match tra  Roma C8 e San Paolo C8, una sfida che vale il primo posto e i quarti di finale Scudetto. Nell’ultimo turno il San Paolo ha scavalcato in vetta proprio i giallorossi di Ferretti, sconfitti a sorpresa contro lo Snaip Bologna. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

Importante anche il match tra Sampdoria e Snaip Bologna, con lo Snaip avanti di due punti e che vuole blindare almeno il terzo posto sperando in un passo falso di una delle due squadre che lo precedono. L’obiettivo minimo dei blucerchiati è invece blindare la quarta piazza, ultima utile per accedere alla fase finale. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

Chiude il gruppo A la sfida tra Romadomus Immobiliare e Ragnatela De Santis. Senza più obiettivi in campionato, per entrambe l’obiettivo è chiudere bene la stagione e centrare il primo successo dell’anno. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

GRUPPO B – Tre squadre in vetta a 9 punti nel secondo gruppo. Ad emergere è però la sfida tra Totti Sporting Club e Peperino La Rustica, che può valere il primato. Entrambe le formazioni vengono da risultati positivi e vogliono prendersi direttamente i quarti di finale. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

A quota 9 c’è anche il Casalotti C8, che può sperare anch’esso nel primo posto. C’è grande entusiasmo dopo il successo contro la Magnitudo che ha rilanciato le ambizioni della squadra del presidente Fargnoli. DI fronte si troverà la Bonfiglio Immobiliare, che a quota 3 punti, seppur staccata, può sperare ancora in un posto nella fase finale. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

Chiude la giornata la sfida tra Ferz Magnitudo e Tiber Team. Se i primi non hanno più nulla da chiedere al campionato, i secondi devono difendere con le unghie e con i denti il quarto posto valido per la fase successiva. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

GRUPPO C – Dopo il successo nello scontro diretto contro l’All Star Roma, la Lazio non vuole fermarsi e consolidare il primo posto. I vicecampioni d’Italia, nell’ultima del girone, se la vedranno fuori casa contro il BVB fanalino di coda. I biancocelesti si affideranno ancora una volta ad un Ledesma in stato di grazia. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

Deve riscattarsi dopo l’ultima sconfitta, invece, l’All Star Roma. I secondi della classe non vogliono dilapidare quanto di buono fatto fino ad ora e sperano di passare ai quarti almeno come miglior seconda nei 3 gironi. Di Nolfo e compagni dovranno però battere l’Alianza Lima, che a 6 punti deve difendere il quarto posto e sperare in un passo falso delle squadre che stanno sopra. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

Chiude la giornata la sfida tra Fraschetta Del Pesce Express e Frosinone. I primi non hanno più nulla da chiedere al campionato, i secondi, invece, dopo un avvio a rilento si sono ritrovati. L’obiettivo dei canarini è arrivare tra le prime quattro e fungere da outsider nella fase finale. Il match sarà visibile in diretta Facebook.

Fanner Reporter